Inviato: Sab 29 Ott 2011, 15:16 Oggetto: lavare i semi
tommaso76 Sab 29 Ott 2011, 15:16
VOLEVO UN COnsiglio su come lavare e disinfettare i semi , qualcuno usa ace diluito o succo di limone io ho del clorulo di benzalconio al 4% dite che se lavo i semi con questa soluzione faccio bene? ho letto che e' un ottimo germicida e antimuffa .
Il succo di limone a me è servito poco... adesso le semine (soprattutto astro) stanno germogliando ma i semi presentavano muffe verdi pelosette o bianche a puntini. Ho deciso di provare un metodo drastico ma sembra funzionare.. mezzo litro d'acqua, un goccio di lysoform e nebulizzare! I nuovi nati hanno ancora la scorza del seme a mo' di cappuccio ma sembrano star bene
Potresti utilizzare il Previcur (2ml/l) per bagnare la composta e spruzzare delicatamente la superficie dei vasetti dopo averci messo i semi.
Io faccio così da due anni e di muffette non ne ho ancora viste.
_________________ Non sempre darsi da fare è la cosa migliore. Se Romeo avesse aspettato un po’ prima di suicidarsi sulla tomba di Giulietta, i due sarebbero felicemente invecchiati insieme... (Kathrin & Sascha)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file