Inviato: Mer 26 Ott 2011, 14:55 Oggetto: serra: come sceglierla?
fenna Mer 26 Ott 2011, 14:55
ciao a tutti, da qualche anno anche io collezioni dei cactus. Purtroppo negli ultimi anni molti mi sono morti. :-(
Purtroppo li tengo nel giardino della mia seconda casa al mare nella zona del Tigullio (GE) e urante l'inverno non ci vado mai.
Potreste darmi dei consigli su come costruire una serra ad ok? Ho circa una sessantina di cactus ma tutti stanno in vasi di un diametro di 15 cm.
Ho letto che non bisogna che i cactus prendano assolutamente acqua d'inverno peroì se se tendo sigillata la serra non favorisco i funghi?
Devo fare dei forellini sparsi per evitare la condenza e per arearli.
La serra non deve stare al sole altrimenti si surriscalda, giusto?
potete rispondermi anche a fenna73@libero.it
grazie mille!
Non ti è possibile lasciarli fuori ma al riparo dalla pioggia?
A Rapallo, su un balcone davanti a casa mia, riparati dalla pioggia dal balcone sovrastante, ci sono cactus di varie specie e di varie dimensioni che da anni svernano all'aperto, senza che nessuno si prenda cura di loro, che prosperano e in estate fanno delle fioriture stupende.
Una serra di quelle di nailon, lasciata chiusa per molti giorni, credo sarebbe la soluzione peggiore.
_________________ Non sempre darsi da fare è la cosa migliore. Se Romeo avesse aspettato un po’ prima di suicidarsi sulla tomba di Giulietta, i due sarebbero felicemente invecchiati insieme... (Kathrin & Sascha)
se vuoi costruire una serra ricordati di metterci una ventola per il riciclo dell'aria ed una bocchetta di fuoriuscita!altrimenti condensa e marciume!
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file