Inviato: Dom 27 Mag 2012, 15:08 Oggetto: epoca rinvaso
massimo76 Dom 27 Mag 2012, 15:08
Si può rinvasare ora (rinvaso totale a radice nuda) o è meglio aspettare ?
Non sò se rinvasare o meno delle piante appena acquistate che tra l'atro hanno molti boccioli pronti.
Un consiglio ?
Ho sempre rinvasato di tutto e in ogni condizione possibile senza avere mai conseguenze negative, anzi, ad ogni acquisto lo consiglio per verificare eventuali presenze indesiderate, ciao.
non c'è il rischio di perdere i fiori ?
Ora che fa caldo vale empre la regola di aspettare una settimana prima di mettere il terriccio nuovo e poi 15 giorni prima di inaffiare ?
I fiori non li ho mai persi, se prendi piante già in terriccio idoneo basta una sgrullatina e le radici sono belle pulite, quindi io rinvaso subito, se sono in torba e devi lavorarci ledendone alcune allora aspetta qualche giorno per far rimarginare le ferite. Bagna dopo 7/10 giorni.
P.S. Ma dove eri a Trento???
C'ero ma sono una persona abbastanza riservata come carattere non avevo coraggio di avvicinare qualcuno. Io sono stato il sabato mattino fino alle 13:30 circa.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file