Inviato: Gio 13 Ott 2011, 16:41 Oggetto: a radicare o da buttare?
annalysa Gio 13 Ott 2011, 16:41
le avevo già messe a radicare ma non ha funzionato... adesso ho tagliato un altro po' e...una direi che posso di nuovo provare l'altra è talmente strana che forse è morta (pensavo marcissero all'interno questa si è lignificata!).
Qualcuno può darmi una mano ?
Ciao Annalysa,la 2° credo impossibile da recuperare.
Nella prima ci sono ancora punti scuri,tra il bordo e i fasci vascolari(il cerchio al centro),oltre a una costa. Se non puoi più tagliare,prova a spolverarlo/pennellarlo col rame.Tentar non nuoce,senza farti illusioni,così cauterizzato se si blocca il marciume potrebbe ancora radicare,pur in tempi più lunghi.
Inviato: Gio 13 Ott 2011, 23:04 Oggetto:
annalysa Gio 13 Ott 2011, 23:04
grazie per l'incoraggiamento Beppe posso provare a tagliare ancora un po' però credo di essere incapace di spolverare col rame visto che anche l'altra volta lo avevo spennellato ed il risultato è stato che si è "rinsecchito" ma devo prima far asciugare per qualche giorno?
per la seconda...ma che è successo ?
Arriciao,probabilmente non avevi tagliato a sufficenza e l'infezione era già oltre. Lama disinfettata sulla fiamma (almeno prima dell'ultimo taglio) e poi il rameico,se in polvere,sulla ferita umida aderisce che è una meraviglia.Nella peggiore delle ipotesi ritarda solo un pò la radicazione. Cos'è successo alla seconda? Erano fuoriuso anche le radici ? Marciume asciutto così presumo da fusariosi,ma è un'ipotesi. Mi occorrerebbe avere più competenza e un laboratorio analisi... Ciauu
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file