Inviato: Mer 08 Giu 2011, 21:21 Oggetto: Mammillaria uncinata
maurillio Mer 08 Giu 2011, 21:21
il colore dei fiori non è una costante su cui basarsi per identificare questa pianta.
esso varia infatti dal bianco, al giallastro, al rosa pallido con evidente striatura bruno-rossastra.
a volte si allunga fino a diventare colonnare, altre volte sta schiacciata sul terreno.
quasi sempre una spina centrale fortemente uncinata, in alcuni casi due colorate e robuste.
presente in quasi tutti gli stati del messico ad altitudini che vanno dai 1500 fino ai 2800 mt slm.
come nel genere umano esistono i corti i lunghi i chiatti ed i secchi ecco una mammillaria umanoide .
dato che ne ho due e che si comportano in modo diverso: una schiacciata al suolo e chiatta e l'altra esile ed allungata mmi chiedevo da tempo se era:
Una stranezza che capitava ad una delle due o ci avevo dato da mangiare qualcosa non volendo.
vedo che la difformità tra una e l'altra non capita solo a me.
questa è la lunga.
pensavo fosse un errore di coltivazione mio, poi ne ho viste altre e allora non mi vergogno più a mostrarla.
pensare che in natura sta schiacciata a livello del terreno e a volte anche più giù....
particolari raccomandazioni per la sua coltivazione non ne spenderei.
fiorisce rapidamente a 3/4 anni dalla semina anche se non si sviluppa velocemente.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file