Inviato: Dom 31 Lug 2011, 0:47 Oggetto: Ultimo messaggio di Ferochepassione
Ferochepassione Dom 31 Lug 2011, 0:47
Mi sono avvicinato a questo forum avendo la convinzione di trovarmi tra persone che oltre ad amare le piante avessero anche lo spirito di scambiare qualche scemenza o cacchiata che dir si voglia.
Mi sono però reso conto che non era affatto come pensavo. Qua bisogna stare attenti a come ed a quello che si dice perchè non vi è spirito goliardico. Troppo permalosi e troppo seriosi. Essere seri non vuol dire essere seriosi e se per alcuni il mio modo di pormi ha dato enormemente fastidio il tutto risulta essere motivo e causa del mio ripensamento alla partecipazione in questa comunità. So, e ne son certo di aver interagito con persone simpatiche e divertenti, con persone che hanno dato il peso giusto ai miei "spasmi mentali" (parole non mie ma di qualche partecipante al forum), ma so anche di aver interloquito con personaggi che per cultura diversa dalla mia (e non dico migliore o peggiore ma solo diversa) si sono risentiti di qualche mia battutaccia da bar dello sport che forse tanto da scandalo o cattiva non lo era.
Colgo quest'ultima occasione, visto che Ferochepassione va via, di salutare gli amici e tutti coloro coi quali ho scambiato consigli ed opinioni. Saluto e non per ultimo anche coloro che si sono risentiti a vario titolo per qualche mia uscita non da collegio svizzero.
Purtroppo la mia natura mi porta ad essere così come mi son presentato e di certo non potrei mai snaturarmi per il piacere di stare qui.
Visto ciò non mi resta che salutarvi ed un sincero in bocca al lupo alle vostre beniamine.
Chiedo gentilmente ai signori Amministratori di cancellare, laddove sia possibile, la mia registrazione, grazie.
Ciao a tutti.
Ciao Ferochepassione, Mi spiace della tua decisione,
ma stai sbagliando ancora a lasciare il forum.
A quattrocchi è molto più facile scherzare, prendersi in giro, darsi pacche sulle spalle...Con la tastiera proprio no!! E spesso purtroppo non bastano le faccine per farsi capire. Credimi, il problema non è essere seriosi o permalosi...
Te lo dice uno che si era permesso di fartelo notare già tempo fà.
Ripensaci Fero... Ciauu, a domani spero....
Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 46 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
Inviato: Dom 31 Lug 2011, 7:13 Oggetto:
overshot Dom 31 Lug 2011, 7:13
Dai Fero però così sei tu che fai il permaloso.. ..Non so che tipo di problemi hai avuto quindi non entro nel merito della questione però mi dispiacerebbe molto che una persona competente e allegra come te sparisse dal forum..
Dai ripensaci e supera tutto con una bella risata..
Registrato: 23/10/10 21:35 Età: 70 Messaggi: 884 Residenza: Torino
Inviato: Dom 31 Lug 2011, 7:39 Oggetto: Re: Ultimo messaggio di Ferochepassione
eve Dom 31 Lug 2011, 7:39
Ferochepassione ha scritto:
...i miei "spasmi mentali"...
purtroppo non ci siamo mai 'scontrati' direttamente, in questo forum, ma ti ho letto sempre con mucho gusto (forse per via del mio spirito da troll che ogni tanto affiora ) e apprezzavo i tuoi spasmi
mi dispiacerebbe parecchio se tu te ne andassi , sicuro sicuro che vuoi lasciarci???
_________________ eve
Beh, se per una "bacchettata" ti arrendi subito...
sai quante ne ho prese io e quante ancora ne prenderò? Ma non importa.
Nessuno deve certo cambiare, solo a volte accettare...ci vuole una buona dose di pazienza a stare in mezzo alla gente.
No proprio adesso che avevo trovato un compare Ferocactofilo!!!
Sai tempo fa avevo "abbandonato" anch'io per un certo periodo il Forum....
ma poi col tempo mi sono reso conto di essere stato uno stupido a farlo
in fondo avevo ancora tanto da dare a questo Forum....e questo Forum
aveva ogni giorno qualcosa da dare a me....
Così se te ne vai perderò un piccolo ma grande pezzo di conoscenza e
simpatia....
Perciò ti invito a ripensarci....
io credo che ognuno di noi abbia la propria sensibilita', sono stato uno dei primi a saggiare lo spirito di Fero e non sapendo neppure chi fosse confesso di non aver apprezzato i suoi interventi un po' sopra le righe. Fero si e' mostrato persona intelligente e competente, ha dispensato parecchi consigli utili e nozioni che non conoscevo, ma va altresì ammesso che non tutti debbano essere giocherelloni e spiritosi per forza di cose. Abbiamo tutti il nostro carattere e come dice saggiamente Beppe, via internet è facile trascendere una battuta o una spiritosaggine.
In conclusione, non sapendo cosa sia successo per fare prendere questa decisione a Fero, mi auguro che ritorni sul forum, ricordando però di avere a che fare con una moltitudine di caratteri, che possono apprezzare o no la sua verve.
non ho mai risposto alle tue battute, ma posso dire che che mi hanno fatto parecchio sorridere e ridere , (non so come fai ad avere sempre la battuta pronta).
Sono d'accordo con te, bisogna ridere spesso, fa bene alla salute,
ma, vedi, non siamo tutti uguali ed è per questo che il mondo è bello.
Aggiungo ancora che leggo con interesse le spiegazioni che dai su certi argomenti (che io li metta in pratica è un altro discorso).
In poche parole resta ne forum
Ciao, noi non ci conosciamo per niente, leggo ma intervengo poco in questo forum, ma spesso ho apprezzato col sorriso sulle labbra le tue battute spiritose! Io sono una di quelle che starebbe sempre a scherzare e a fare battute, quindi, siccome vedo che sono in maggioranza quelli che apprezzano, non vedo perché dovresti lasciarti condizionare da poche persone che si sono offese (de che poi?)... questo però lo dico senza sapere cosa sia successo, in realtà.
Poi ovviamente, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se non si riesce ad essere ironici nella vita, è dura andare avanti... io la penso così.
A presto
Bhè io sono proprio novellina del forum ma ti ho subito notato per la tua simpatia.
Ammetto che anch'io appartengo alla categoria dei seri, ma non perchè non ami l'allegria, ma perchè non so tirar fuori battute dalla manica come fai tu. Forse per questo apprezzo ancora di più persone come te che mi contagiano col buon'umore.
Però posso capirti, quante incomprensioni ci sono sui forum! Senza vedere l'espressione altrui la stessa frase può essere letta con toni anche opposti, e quella che vuol essere solo una battuta simpatica può essere considerata un presa in giro cattivella (e da una che ha subito tante prese in giro ti assicuro che non è per niente divertente, e col tempo si tende a diventare permalosi anche con chi ha buone intenzioni, e ovviamente c'è anche il fattore carattere).
Non so cos'è successo ma spero tu rimanga, chiarendoti con chi non ha apprezzato le tue battute.
Tu che sei bravo con le spine, devi saper schivare anche qualche spina voltante sul web.
Qualsiasi scelta farai, buon proseguimento.
PS:
ho visto ora il messaggio incriminato, a me sembra solo una semplice incomprensione, non è stato capito il tono con cui tu hai scritto il messaggio che è sembrato appunto una presa in giro. A mio modesto parere basterebbe sentirsi, magari in pm, e chiarirsi, oppure sorvolare... per un'incomprensione non vale la pena drammatizzare, ma forse ci sono anche altri motivi per la tua scelta.
Se devo essere sincero non sono un grandissimo tuo estimatore, perchè, a parte le battute che il più delle volte sono simpatiche, ma come si suol dire il troppo..., a volte trovo che il tuo modo di spiegare le cose sia un po' troppo calato dall'alto. E' molto probabile che le cose che tu dici siano vere e corrette, senza dubbio, ma ritengo che anche il modo in cui uno dice le cosa sia importante sopratutto su un forum, in cui, come molti prima di me hanno detto, è facile generare incomprensioni e malintesi. A parte tutto ciò, quando una persona se ne va è sempre una grossa perdita e di conseguenza non posso che rivolgerti un accorato appello: resta!!!!!!!!!
Registrato: 04/06/10 21:23 Età: 81 Messaggi: 1630 Residenza: Trevignano Romano
Inviato: Mer 03 Ago 2011, 22:55 Oggetto:
giulia.b Mer 03 Ago 2011, 22:55
Che dirti, intanto che mi dispiace poiché sono fra coloro che apprezzano il tuo modo di porsi e di scherzare, oltre alla tua competenza.
Qui non ci si vede in viso quando si parla e tutti noi, incosciamente, siamo spinti a interpretare le altrui parole con l'umore del momento. In altri forum, in cui si era creato un cameratismo veramente piacevole e in cui sono nate amicizie durature, i rapporti si sono alla fine frantumati per la non comprensione di alcuni verso altri. Ma a te che te ne cale, prendi il buono che ti viene offerto e tira innanzi per il resto che sicuramente è meno del buono che il forum offre.
Amico RESTA e continua a essewre te stesso sempre piacevole.
P.S. e poi, nel disgraziato caso tu non ci ripensass,i lasciaci la possibilità di contattarti avessimo bisogno dei tuoi consigli.
_________________ giulia.b
Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese)
Registrato: 06/10/09 16:53 Messaggi: 2508 Residenza: Roma
Inviato: Gio 04 Ago 2011, 7:48 Oggetto:
eleonorarossi Gio 04 Ago 2011, 7:48
giulia.b ha scritto:
Che dirti, intanto che mi dispiace poiché sono fra coloro che apprezzano il tuo modo di porsi e di scherzare, oltre alla tua competenza.
Qui non ci si vede in viso quando si parla e tutti noi, incosciamente, siamo spinti a interpretare le altrui parole con l'umore del momento. In altri forum, in cui si era creato un cameratismo veramente piacevole e in cui sono nate amicizie durature, i rapporti si sono alla fine frantumati per la non comprensione di alcuni verso altri. Ma a te che te ne cale, prendi il buono che ti viene offerto e tira innanzi per il resto che sicuramente è meno del buono che il forum offre.
Amico RESTA e continua a essewre te stesso sempre piacevole.
P.S. e poi, nel disgraziato caso tu non ci ripensass,i lasciaci la possibilità di contattarti avessimo bisogno dei tuoi consigli.
quoto in toto Giulia, ti ho anche inviato 2 mp, aspetto le risposte.
Sono sicura che il forum, comunque tu lo leggi, per sapere le ipinioni degl'iscritti, perchè la curiosità è umana.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2, 3, 4Successivo
Pagina 1 di 4
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file