Inviato: Gio 27 Mar 2008, 9:16 Oggetto: Terriccio non conforme!!!
Betta Gio 27 Mar 2008, 9:16
Alcune settimane fa ho comprato della composta per cactacee da un rivenditore specializzato che lo ha messo in un sacco di plastica. proprio ieri quando sono andata ad aprirlo per iniziare i rinvasi ho scoperto che aveva fatto un pò di muffa dove era a contatto con il sacco.....cosa devo fare!!!sterilizzare con acqua calda!!!! ma come faccio è un sacco da 30 litri.....così non posso utilizzarlo vero!!?? ciao a presto
Ciao Betta,secondo me è normale,in ambiente chiuso/umido/caldo ci saranno sempre "funghi terricoli"che decompongono la sostanza organica.
Se ti sembra troppo "ricco" aggiungi ancora degli inerti,al limite,se non ti fidi della composta, alla 1° innaffiatura aggiungi un funghicida tipo Propamocarb,Ziram.
grazie ragazzi proverò a cercare uno dei prodotti che mi ha consigliato Beppe anche se devo dire che non è semplice, faccio sempre molta fatica a trovare quello che mi suggerite.
Ciao e grazie
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file