Stava in un vaso di coccio abbastanza piccolo, così l'ho subito rinvasato, ho notato però che sul corpo ha delle incrostazioni bluastre. A prima vista sembra calcare formatosi a seguito di numerose applicazioni di verderame (forse diluito in acqua di rubinetto ... non lo so ). Così mi chiedevo posso grattare via delicatamente (sottolineo delicatamente) queste incrostazioni o rischio di danneggiare la pianta?
Ho provato con lo spazzolino, ma le incrostazioni sembrano un pò durette e non vengono via bene. E se usassi una soluzione di aceto molto diluito? Rischio di bruciare l' epidermide ?
Probabilmente hai ragione, sicuramente stava nello stesso vaso da molti anni quindi immagino che il terriccio in cui stava fosse molto povero di sostanze. Pochi giorni fa l'ho rinvasato, adesso aspetto di vedere come reagisce, poi se è il caso provvedo a fertilizzare.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file