Inviato: Ven 23 Set 2011, 12:11 Oggetto: un Pleiospilos nuovo e due "vecchi"
silvawolf Ven 23 Set 2011, 12:11
Salve, so che i Pleiospilos sono particolari da coltivare. Ne ho un paio piccolini (Pleiospilos nelii), li ho rinvasati da un mesetto e ora sono esposti al sole, non innaffiati di recente. Ho notato che hanno una consistenza un pò molle al tatto ma sembrano comunque in salute, pienotti. Mi sbaglio e sono in sofferenza? Devo spostarli all'ombra?
Altra domanda: stamattina mia zia ha comprato un altro Pleiospilos e mi ha chiesto di rinvasarlo. A me sembra in salute ma non sono molto competente, ho tolto le radici dalla terra e messe ad asciugare. Le foglie più esterne sono leggermente mollicce. Vi faccio vedere una foto.
le foglie più esterne diventano mollicce quando invecchiano!in tal caso non vanno annaffiate finchè non saranno seccate del tutto!altrimenti marciume!
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file