Mi sono decisa a svasare questa Aloe che aveva due foglie marce - purtroppo tenendola in ombra - pur non bagnandola - dalle mie parti la terra inumidita dalla rugiada nella notte non riesce mai ad asciugare ora cambio terra e speriamo bene - vorrei sapere se è il caso di tagliare un palmo di radici e anche se quel vaso va bene o è ancora piccolo. Grazie
Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 46 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
Inviato: Sab 24 Set 2011, 16:49 Oggetto:
overshot Sab 24 Set 2011, 16:49
La tua è una bellissima Aloe cosmo..
Un paio di foglie marce su una pianta così ben sviluppata non sono assolutamente un problema, è un normale ricambio fogliare..
Visto quelle radici così lunghe forse ci vorrebbe un vaso ancora un pò più grande di quello che hai scelto..
Se tagliare o meno le radici non saprei, io a volte le taglio però soprattutto quando rinvaso piante appena comprate..mah, se fosse mia una spuntatina quasi quasi la farei però aspetta anche qualche altro parere..naturalmente se dovessi tagliare non rinvasare subito ma lascia che i tagli cicatrizzino un 4/5 giorni in luogo fresco e asciutto..
Bene - dato che comunque devo aspettare per rinvasare che asciughi -aspetto un attimo a tagliare - intanto mi procuro un vaso + grande! Se non arrivano contrordini passerò alla spuntatina domani - grazie- ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file