Inviato: Ven 30 Set 2011, 12:18 Oggetto: Balcone esposto sud ovest cosa fare in inverno?
Cristy82 Ven 30 Set 2011, 12:18
Ciao a tutti mi sono sposata a Luglio ,ho sempre avuto la passione per queste magnifiche piante ora ne ho diverse tra cui piante tra cui Opuntia microdasys var. rufida ,Astrophytum ornatum ,Echeveria ,Orocereus celsianus,Opuntia Cylindrica V. Crestat ,Ferocactus hamatacanthus ,Parodia magnifica .
Le ho messe tutte su un terrazzo con esposizione sud-ovest riparate dalla pioggia.Vivo a Cosenza in calabria..nonostante abito in calabria anche qui nevica... cosa devo fare in inverno le lascio sempre sul balcone o le sposto in casa?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
io sono della basilicata e ti dico che in inverno le puoi tenere fuori, basta che non prendino pioggia. un balcone è perfetto. cmq non le portare in casa perche far sentire loro il freddo invernale e dargli luce anche in inverno le faranno bene per la prossima primavera ciao spero di esserti stato utile..
ps. alcune specie come le echeverie alle nostre latitudini possono stare anche sotto la pioggia per tutto l'inverno
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file