Registrato: 04/06/10 21:23 Età: 81 Messaggi: 1630 Residenza: Trevignano Romano
Inviato: Mar 20 Set 2011, 13:34 Oggetto: fiori di Stapelia gigantea
giulia.b Mar 20 Set 2011, 13:34
Buongiorno Amici del forum.
La gigantea ha fiorito ieri sotto la pioggia e si è un po’ rovinata peccato, ma ve ne sono altri 2 in arrivo….
Mi ero accorta della dipartita di una pianta - a mio ignorantissimo pare mal cartellinata dal venditore -, sono andata a toglierla e guardate cosa ho scoperto…………ovviamente ho lasciato tutto com’era sperando che i piccoli riescano a superare l’inverno. Quanto è tenera questa piccola sconosciuta mangiucchiata dal ragnetto maledetto con i suoi tre figlioletti.

defunta  
figli della defunta  
altri figli della defunta  
sconosciuta
_________________ giulia.b
Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese)
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20831 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mar 20 Set 2011, 18:44 Oggetto:
Gianna Mar 20 Set 2011, 18:44
La gigantea, come dice il nome, fa fiori enormi, di 30 cm di diametro (appena misurato ) ne ho due aperti oggi e uscendo fuori credevo ci fosse una perdita di gas ...
Registrato: 04/06/10 21:23 Età: 81 Messaggi: 1630 Residenza: Trevignano Romano
Inviato: Mar 20 Set 2011, 21:10 Oggetto:
giulia.b Mar 20 Set 2011, 21:10
Ciao a tutti!
La gigantea oltre ad avere un fiore decisamente grande e begietta con del marrone rossiccio e senza peli, mentre l'irsuta e quasi tutta marrone rossiccio, pelosa e ha un fiore se non ricordo male, di circa 6/7 cm, ecco la foto.
Rica pacchetto partito stamane.

ecco la stapelia hirsuta
_________________ giulia.b
Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file