Inviato: Mer 12 Ott 2011, 9:54 Oggetto: Oziorrinco
Kaleela Mer 12 Ott 2011, 9:54
Sto iniziando a pensare di metter su un allevamento di parassiti, invece che ostinarmi a coltivare le piante U_U
Ieri sera mentre ispezionavo le ciccine alla ricerca di quelle da trattare contro le cocciniglie, ho visto questo mini coleotterino sul bordo di un vaso e l'ho sbadatamente cacciato.
Ora mi ritrovo la sua foto sulla confezione del Reldan 22.... cerco in rete e trovo danni da Oziorrinco su olivi e viti.. ma non c'è niente sulle cicce. Dato che l'avevo preso sottogamba non ricordo assolutamente su che pianta fosse. Che devo fare ora? Spruzzo anche quelle dove non vedo cocciniglie, in caso ci fosse anche quel pestifero? Oppure era lì per caso e non è interessato alle ciccine?
Dato che ci sono chiedo anche qui se il reldan fa anche per il ragnetto rosso
Sicuramente l'oziorrinco fa danni aglu ulivi e amolte altre piante. Non so per le cactacee. Il reldan ha un blandissimo effetto sul regnetto rosso (come molti altri acaricidi ormai!)
Ciao Kaleela, ma ha fatto danni sulle succulente l'oziorinco ?(vistose rosicchiature su foglie & c.)
Comunque il clorpirifos-metile(reldan) è letale per lui.Lo è molto meno per il ragnetto...
Al limite puoi aggiungerci l'olio minerale estivo(ora lo chiamano anche "4 stagioni).Non disperare.. E' una guerra continua ....
Grazie beppe^^
Per il momento non ho visto danni, ma dopo che ho saputo cos'era e che fa le larve sotto terra mi son preoccupata parecchio..
Non resta che aspettare e vedere. Il reldan l'ho dato e se c'è qualcosa nascosto dovrebbe avere poco scampo U_U
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file