Inviato: Mar 20 Set 2011, 2:20 Oggetto: Il miracolo è avvenuto
johnnycrow Mar 20 Set 2011, 2:20
A questo punto posso dire che ce l'ha fatta.
A febbraio sono entrato in possesso di un pollone di Echinopsis, che però ha affrontato un viaggio in valigia che è stato quasi fatale, perché il pollone in questione si è drammaticamente schiacciato, aprendosi proprio nell'apice. L'ho data praticamente per spacciata, perché non solo l'apice era compromesso, ma la spaccatura all'interno arrivava fin giù.
Ho provato comunque a metterlo in sola pomice e all'ombra. dopo oltre sei mesi posso dire che si è ripresa alla grande, anche se un po' deforme.
 
A febbraio subito dopo la messa a dimora.    
Com'è oggi. Le ho tolto le parti laterali ormai secche, per cui ha assunto una strana conformazione.  
Il nuovo apice
Registrato: 04/09/11 18:25 Messaggi: 47 Residenza: Tra Liguria ed alta Toscana
Inviato: Mar 20 Set 2011, 2:56 Oggetto:
MrBlù Mar 20 Set 2011, 2:56
Hai una pianta unica e bellissima a suo modo! Inoltre credo di non sbagliare dicendo che ha avuto forza e passione, quindi le auguro una lunghissima vita
_________________ Le spine fanno parte della vita, è bene averle e mostrarle, senza paura di pungere
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file