Inviato: Lun 19 Set 2011, 0:25 Oggetto: Crassula pyramidalis marcita alla base...
indigesta Lun 19 Set 2011, 0:25
E' arrivata a fine aprile e da allora (l'ho rinvasata subito) ha sempre fatto un sacco di storie, all'inizio è diventata molliccia, poi si è arrossata/seccata per il troppo sole, poi l'ho messa su un balcone a nord per farla riprendere...da qualche settimana era tornata bella verde e soda, stasera ritirandola dall'acquazzone l'ho trovata attaccata per un filo alle radici...
Cosa posso fare? il resto della pianta sembra stare bene, posso provare a metterla a radicare?? magari in germinatoio, visto che qui ormai è inverno...
Ciao Indigesta, io pulirei bene la base dai tessuti ancora compromessi,prima di metterla a radicare.Disinfetta la lama prima dell'ultimo taglio,oppure spolveri la ferita con un rameico. Ce la farà senz'altro !!
Inviato: Lun 19 Set 2011, 12:35 Oggetto:
indigesta Lun 19 Set 2011, 12:35
grazie beppe!! speriamo, mi spiacerebbe molto perderla visto che è un regalo! ieri sera l'ho affettata, il tessuto marcio non era tantissimo. la metto semplicemente nella pomice?
Se la tieni al caldo mantieni la pomice appena umida,se al freddo non farti impietosire,qualche nebilizzata se raggrinzisce troppo,è capace di rimandare a primavera le nuove radici.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file