Inviato: Dom 18 Set 2011, 9:16 Oggetto: Prima dell'inverno...
kon Dom 18 Set 2011, 9:16
Ciao a tutti!
Premetto che avevo letto in un post tempo fa quello che sto per chiedervi, ma non riesco più a trovare suddetto post...per cui portate pazienza
ora che possiamo dire di essere in autunno...le piantine per quanto ancora si possono lasciare all'aperto? è meglio metterle al riparo un po' "prima" piuttosto che aspettare che le temperature si abbassino ancora, no? che so, pensavo a metà ottobre, ma anche prima se fa freddo...
per quanto riguarda l'acqua...idem come sopra?
mi chiedevo anche se è il caso di aggiungere un antiparassitario-antimuffa all'acqua dell'ultima annaffiatura...o è inutile? in caso, che prodotto mi consigliereste di usare?
Come la penso io l'antiparassitario non serve a nulla, le piante vanno bisogno di risorse non di lavorare ulteriormente: in parole povere di sole per fortificare i tessuti per prepararsi alla secca invernale.
Per l'acqua dipende dall'andamento stagionale o meglio dalla temperatura specialmente della minima.
Ora se necessario annaffiare la mattino.
Per il ricovero dipende dal tipo di pianta, mediamente direi 5-8 la minima, con alcune eccezione: Euphorbiaceae e alcune caudiciformi.
Vedere li minime consentite, ci sono alcuni siti che indicano le minime consentite per stare dalla parte dei bottoni : Elio D'Arcangeli, Sito di Trento della Cactus & CO, e Mario Cecarini
Ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file