Inviato: Mar 13 Set 2011, 17:20 Oggetto: new entries!
a5590e Mar 13 Set 2011, 17:20
Ciao a tutti, sono nuova del forum, ho pensato di iscrivermi perchè ho cominciato da poco ad accostarmi al mondo delle piante grasse (e in generale a quello delle piante) e vorrei approfondire questa bella conoscenza... sottolineo la mia quasi totale ignoranza riguardo alle tecniche di coltivazione, motivo per cui ogni vostro consiglio sarà ascoltato di buon grado!
Comincio col presentarvi alcune piantine del mio "orticello" di cui mi piacerebbe conoscere il nome specifico; la prima, quella più piccolina, è giovane, ma so che anche sviluppandosi rimarrà piccolissima (la pianta da cui ho staccato qualche cima aveva due anni ed era tutta sviluppata a grappoli con queste foglie minuscole); l'altra, quella con le foglie frastagliate, l'ho acquistata in un negozio poco tempo fa, mentre quella a pallini è sempre nata da un pezzettino rubato in giro (mi sono appassionata a questa tecnica di acquisizione specie di piante ) e da una settimana ha cominciato a dare segni di vita con nuove foglioline lungo il ramo.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file