La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

come uccidere tante semine!!

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gamberuga
Master
Master

Inviato: Sab 10 Set 2011, 10:37   Oggetto: come uccidere tante semine!!
Gamberuga Sab 10 Set 2011, 10:37

Ciao forum, voglio portare alla vostra conoscenza questo delitto...perchè di questo si tratta!!
Oggi sono andata a trovare mia sorella che ha una bimba di quasi 5 anni. Mi ha mostrato una minuscola piantina chiusa all' interno di una capsula trasparente che può essere utilizzata come portachiavi, ciondolo da cellulare ecc.... ogni piantina (sono tutte piante grasse) ha un personaggio fumettato che la accompagna (al solo scopo di attirare l' attenzione dei bambini) e il tutto al modico prezzo di 8€....... poco eh... per una piantina di poco più di un anno che probabilmente ha una speranza di soppravvivere (male) per pochi mesi.
La madre ha cercato invano di convincere la figlia a non comprarla, ma si sa che a volte è veramente difficile dire di no hai propi figli quando iniziano a fare i capricci, quindi a malincuore ha dovuto cedere, sapendo beinissimo che a quel prezzo ne avrebbe portate a casa almeno 5 o 6 in piena forma!!
Morale della favola: ho convinto mia nipote a darmi la piantina per curarla al meglio con la promessa di restituirgliela una volta tentato il disperato salvataggio!! Speriamo bene!!

Volevo mettere il link del sito, ma non so se è possibile farlo.
Comunque a mio parere è una cosa vergognosa, certa gente venderebbe anche la propia madre pur di fare soldi!!!

Gianna
Amministratore

Inviato: Sab 10 Set 2011, 11:27   Oggetto:
Gianna Sab 10 Set 2011, 11:27

Sì, sono famosi questi orrendi portachiavi Molto arrabbiato e se ne era già parlato qui altre volte.
Comunque ai figli bisogna anche saper dire di no, spiegarne i motivi, e certamente non cedere ai loro capricci, soprattutto quando imparano che in questo modo riescono ad ottenere tutto. Tieni presente questa cosa, visto che tra un po' pure per te inizierà questa nuova avventura!! Smile
Ciao!!

Profilo Invia messaggio privato
cicciose
Prof
Prof

Inviato: Sab 10 Set 2011, 13:23   Oggetto:
cicciose Sab 10 Set 2011, 13:23

straquoto Gianna Intesa

Profilo Invia messaggio privato
Ferochepassione
Ospite

Inviato: Sab 10 Set 2011, 15:58   Oggetto:
Ferochepassione Sab 10 Set 2011, 15:58

Scusate la pseudo volgarità-
se mia figlia mi avesse chiesto ciò (ma non lo avrebbe mai fatto per un fatto educativo) un bel calcio nelle chiappe non gli e lo avrebbe tolto nessuno.

Istrice
Prof
Prof

Inviato: Sab 10 Set 2011, 19:14   Oggetto:
Istrice Sab 10 Set 2011, 19:14

Ricordo che si era aperto un post sull' argomento, con tanto di difesa del prodotto da parte di qualcuno della PromoSeeds... purtroppo non lo trovo più...

Melanto
Collaboratore
Collaboratore

Inviato: Sab 10 Set 2011, 23:57   Oggetto:
Melanto Sab 10 Set 2011, 23:57

Shocked Mai visti.
Per fortuna, aggiungerei. Di solito non risparmio commenti acidi che possono esser ben uditi dai commercianti, quando vedo simili orrori. LOL (pia illusione che possano decidere di non venderne più!)

silvawolf
Amatore
Amatore

Inviato: Dom 11 Set 2011, 10:26   Oggetto:
silvawolf Dom 11 Set 2011, 10:26

Sto rimanendo sconvolta! Neanch'io ne ho mai visti in giro... e meno male, sono certa che a quest'ora i miei cuginetti li avrebbero voluti di certo. Ma cosa sta succedendo? Noto sempre più bambini capricciosi e genitori che li accontentano in tutto... e soprattutto c'è sempre meno rispetto per gli altri esseri viventi.
Siccome ho voglia di arrabbiarmi un pò, non si trova in giro qualche foto di questi portachiavi?

Gamberuga
Master
Master

Inviato: Dom 11 Set 2011, 18:26   Oggetto:
Gamberuga Dom 11 Set 2011, 18:26

Io solitamente non mi permetto di criticare ne giudicare nessuno, ognuno ha i suoi interessi e non tutti hanno il nostro amore spassionato verso le piante grasse e a volte comprano le cose senza pensare che si fa del male ad un essere vivente.
Sono consapevole che non si debbano esaudire tutti i desideri dei propi figli, ma trovo che insegnare l' educazione ai propi figli prendendoli a calci in c... sia peggio.

Istrice non credo che si tratti dello stesso prodotto, la PromoSeeds, ma di un gemello che viene largamente pubblicizzato da mediaset, boing, Sky, Disney Channel e su topolino..... e il prodotto viene venduto nelle edicole.

silvawolf
Amatore
Amatore

Inviato: Lun 12 Set 2011, 10:33   Oggetto:
silvawolf Lun 12 Set 2011, 10:33

è vero, l'educazione dei calci non serve proprio a niente.

Ferochepassione
Ospite

Inviato: Lun 12 Set 2011, 19:04   Oggetto:
Ferochepassione Lun 12 Set 2011, 19:04

Ah dimenticavo Dubbioso che bisogna stare attenti a quello che si scrive.
Io sono caratterialmente un non violento e mai mi verrebbe di fare ciò che metaforicamente ho detto.
Le metafore spesso rendono meglio l'essenza del pensiero.
Poi se ciò ha destato perplessità e repulsione non posso dire altro che non metaforicamente me ne frego.

silvawolf
Amatore
Amatore

Inviato: Mar 13 Set 2011, 19:13   Oggetto:
silvawolf Mar 13 Set 2011, 19:13

no figurati si stava solo parlando...

MrBlù

Inviato: Mer 14 Set 2011, 5:29   Oggetto:
MrBlù Mer 14 Set 2011, 5:29

Nelle mie zone questi pseudo portachiavi li vendono in cartoleria, ma non mi ero mai posto il problema pensando fossero finti. Appurato che all'interno mettono piantine vive non posso che accodarmi ad una certezza, la stupidità umana è infinita.

Ah, un calcio nelle chiappe non ha mai ucciso nessuno Very Happy se dato con dolcezza Razz . La metafora era chiarissima, mi stupisce piuttosto che lo si debba specificare a posteriori, un limite di tutti i forum. Purtroppo.

silvawolf
Amatore
Amatore

Inviato: Mer 14 Set 2011, 12:17   Oggetto:
silvawolf Mer 14 Set 2011, 12:17

basta, non si può dire nulla che si viene subito presi per moralisti...

MrBlù

Inviato: Dom 18 Set 2011, 5:43   Oggetto:
MrBlù Dom 18 Set 2011, 5:43

No Silvia, non intedevo questo. Semplicemente non essendoci l'intonazioni vocale, l'espressione del viso, la gesticolazione...
le sillabe hanno il solo suono delle nostre dita sulla tastiera, e l'addizione di esse si presta spesso ad esser malinterpretata.
Non è colpa ne di chi scrive ne di chi legge, semplicemente è un limite dei forum.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: