Spero tanto di sbagliarmi Jenny ma...a me sembrano danni da ragnetto rosso
Se fosse così ti conviene trattare con un buon acaricida e ripetere l'operazione dopo 15 giorni, tenendo le piante colpite al riparo dai raggi diretti del sole...
Sicuramente ragnetto rosso!! Acaricida con p.a. dicofol ripeti il trattamento ogni settimana cercando però un altro p.a. perchè gli acari diventano immuni facilmente.
Registrato: 30/05/09 13:11 Età: 64 Messaggi: 2084 Residenza: San Giuliano Terme (PI)
Inviato: Gio 25 Ago 2011, 7:37 Oggetto:
bruco6 Gio 25 Ago 2011, 7:37
jennyluna ha scritto:
mmmmm... il ragnetto in effetti mi mancava! il resto li ho tutti!
Jenny, mi hai fatto proprio ridere!
Forza, dai! vedrai che ce la fai a vincere tu!!!
La mia esperienza mi dice che una buona coltivazione aiuta anche a tenere lontani tutti questi problemi quindi valuta bene esposizione al sole, annaffiature, ventilazione eccc......
Auguri!
_________________ Bruna
Mi stavo perdendo questo post...anch'io quest'anno mi son ritrovato diverse piante ridotte così, già in primavera e poi nell'ultimo mese... fra le altre una Mammillaria picta cui tengo moltissimo...speriamo di averle prese in tempo, ma per quest'anno crescita...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file