Inviato: Sab 03 Set 2011, 16:28 Oggetto: Lithops regredito
fausto44 Sab 03 Set 2011, 16:28
Vi invio le foto del mio litophs che, dopo la fioritura, mi sembra regredito ed è cambiato di colore. Prima era verde e pieno ed ora è marrone e gli "steli" sono molto più bassi e "asciutti".
Annaffio regolarmente quasi ogni settimana, tranne in inverno quando lo lascio all'esterno- abito a Genova, le piante grasse sono in un luogo molto riparato e le copro con nylon e vetro e la temperatura non va mai, almeno fino ora, sotto i 5/7 gradi sopra lo zero- e lo concio almeno una volta al mese.
Il terriccio è buono perchè le altre piante grasse stanno benissimo e crescono regolarmente.
Sbaglio qualcosa o è la pianta che, dopo la fioritura, deperisce?
Mi potete dare un consiglio?
Saluti a tutti
Le Lithops vanno bagnate da quando hanno terminato la muta delle foglie fino alla fioritura, ogni 15/20 giorni. Un paio di concimazioni all'anno sono sufficienti, altrimenti si gonfiano troppo, diventano innaturali e sono più soggetti a malattie.
PS se commetti qualche errore, puoi sempre correggere il messaggio con il tasto "modifica".
Già, ma la mia è tutt'altro che gonfia, non capisco quando bagnarla, è fiorita l'anno scorso e non ha più cambiato le foglie che ora sono secche, non la bagno piu?.
Le foto sono dalla più recente, a quella del 2009.
Ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file