Inviato: Lun 29 Ago 2011, 10:52 Oggetto: agriargilla
silvawolf Lun 29 Ago 2011, 10:52
ciao a tutti! Ho scoperto con dispiacere che le mie piante stanno crescendo con terricci che non vanno bene per loro, perchè troppo soffocanti. Sono alle prime armi con queste cose e vorrei migliorare la loro situazione. Non ho la possibilità di aggiungere al terriccio sabbia di fiume perchè non ho dove reperirla. Ho letto che poteva essere utile dell'agriargilla espansa è così? Ho anche preso del terriccio in buste con perlite. In caso posso aggiungerli adesso o dovrò aspettare il periodo giusto per i rinvasi?
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 76 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Lun 29 Ago 2011, 11:38 Oggetto:
ange Lun 29 Ago 2011, 11:38
Ti sconsiglio l'argilla espansa, se vuoi ottenere un terriccio ideale, usa lapillo vulcanico e pomice in varie percentuali a seconda del genere di pianta.
Ciao.
_________________ Enzo.
" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
Se non trovi quello che ti serve nella tua zona puoi comprare tutto ciò che ti occorre su ebay da questo venditore.
L'argilla espansa in terreni non idonei serve poco o nulla. Io direi addiruttra meno che 0.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file