Inviato: Ven 26 Ago 2011, 12:34 Oggetto: una possibile soluzione...
andreagiannamarco Ven 26 Ago 2011, 12:34
buongiorno a tutti. per curiosità ho fatto una ricerca sul clima della mia zona e quello del sud africa il paradiso dei litophs e di altre piante grasse. il risultato è stato sorprendente le temperature minime invernali e la piovistà di 500 mm annui coincide perfettamente, quello che pensavo e che posso lasciarli fuori tutto l'anno anche sotto le pioggie perchè cosi vivono nelle loro zone dì origine, caldo secco d'estate e inverno mite e piovoso d'inverno, che ne pensate allora? grazie per chi risponderà
ps.la mia zona si chiama metapontino, costa jonica lucana.
si, penso dipenda dalle precipitazioni , cmq in un altro forum ho discusso di alcune piante che ho sperimentato a alsciare fuori al freddo e alla pioggia e dico solo che stanno benissimo. cmq penso che ciò si possa fare solo per alcune zone per l'italia,infatti dubito molto per il nord, cmq accetto pareri di chiunque
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file