Inviato: Gio 04 Ago 2011, 18:11 Oggetto: che spettacoli
massimo76 Gio 04 Ago 2011, 18:11
Guardate questo mio Ferocactus che oggi ha fiorito : veramente bellissimo !!!
Qualcuno sa che Ferocactus è ?
La seconda foto invece è il mio ultimo acquisto su ebay (il mio non è ancora fiorito perchè è piccolo ancora) si tratta di un Echinopsis hybrid 'Icaro' : eccezzionale.....è come una droga ormai, ogni volta che vedo un echinopsis ibrido me ne innamoro e alla fine lo compro.
Registrato: 11/02/10 18:20 Età: 65 Messaggi: 1101 Residenza: Jesolo VE
Inviato: Dom 07 Ago 2011, 21:23 Oggetto: Re: che spettacoli
Sere59 Dom 07 Ago 2011, 21:23
massimo76 ha scritto:
Echinopsis hybrid 'Icaro' : eccezzionale.....è come una droga ormai, ogni volta che vedo un echinopsis ibrido me ne innamoro e alla fine lo compro.
Il Ferocactus è bellissimo e vederli fioriti deve essere una grossa soddisfazione ( i miei sono ancora così piccoli e chissà quanto dovrò aspettare prima di vedere un fiore... )
ma....come scrivi tu anche per me gli ibridi di Echinopsis stanno diventando una vera passione e il tuo Icaro è veramente particolare con quelle sfumature!!!
Quando pollonerà ti propongo uno scambio con una delle mie...
Il Ferocactus è un ibrido.
Ad occhio potrei dire che ha alcune caratteristiche del gracilis e ssp. (in particolare gatesii) e dell'emoryi ssp. rectispinus.
Comunque bella pianta.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file