Inviato: Lun 22 Ago 2011, 9:34 Oggetto: Serve aiuto
Felce Lun 22 Ago 2011, 9:34
Ciao a tutti! Questo il mio primo anno con cactus. Purtroppo i primi cactus quale ho preso in inverno ho messo in terriccio sbagliato, non avevo il lapillo e la mia composta era terriccio per cactacee e sabbia. Nella primavera tutto è andato bene invece adesso lo vedo le piantine sofferenti, ci sono anche morti. So che adesso non è momento del travaso. Cosa devo fare? Aspettare che passa inverno con la speranza che sopravvivono oppure travasare adesso in un terriccio con più inerti? Vi ringrazio per aiuto
ciao, io procederei al rinvaso adesso, libera bene le radici dalla terra , lasciale asciugare qualche giorno e utilizza una composta estremamente drenante composta da lapillo, pomice e terriccio in uguale misura, le piante ne beneficeranno e il prossimo anno ripartiranno senza problemi.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file