Inviato: Ven 19 Ago 2011, 20:48 Oggetto: obese mica tanto...
titta Ven 19 Ago 2011, 20:48
ciao!
ho seminato queste Euphorbia obesa, e mi sono cresciute così magroline e allungate io pensavo che diventassero subito sferiche
Hanno filato? O il vasetto non è fondo abbastanza e si sono alzate?
Adesso le vorrei ripicchettare, perchè il vasetto è basso.
Ma le devo lasciare fuori, belle allungate, o le interro in modo che resti fuori solo la parte più cicciotta?
Io e le povere euforbie ringraziamo per i consigli

...sono al sole solo per la foto...
_________________ Dovremmo costruire monumenti ai momenti insignificanti delle nostre vite: la felicità è retta da questi maestosi pilastri di noia.( G. Picco)
Cristina
Ciao Titta,un po' allungate ma nulla di compromesso.Le euph.gradiscono fin da subito molta pù luce rispetto alle cactacee.Poi da adulte spesso bisogna tenerle ben ombreggiate,valle a capire... Io ormai rimanderei il rinvaso alla prox primavera,senza interrarle.Anche se sono un po' "spilungone" possono ancora rimediare.
Oltre a esser d'accordo su tutto, aggiungerei che puoi tranquillamente aggiungere un po' di inerte puro come substrato, così da non farle "cadere" a rotta di collo. Vedrai che andrà tutto bene.
Bene, adesso le ho"tirate su" e... aspettiamo primavera.
Un caloroso ringraziamento (oggi fa caldissimooo!!!)
_________________ Dovremmo costruire monumenti ai momenti insignificanti delle nostre vite: la felicità è retta da questi maestosi pilastri di noia.( G. Picco)
Cristina
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file