Inviato: Dom 21 Ago 2011, 1:08 Oggetto: notocactus? (o mammillaria)
annalysa Dom 21 Ago 2011, 1:08
ho pensato ad un notocactus e guardando in giro direi che concinnus e schlosseri gli assomigliano molto, ma poi mi è venuto un dubbio e se fosse una mammillaria? ...le mammillarie sono troppe....chi me la identifica??? grazie
Ciao Annalysa, l'hai già identificata da sola.
Sicuramente Notocactus (o Parodia che dir si voglia), probabilmente proprio schlosseri. Magari il fiore toglierà ogni dubbio.
Inviato: Dom 21 Ago 2011, 11:01 Oggetto:
annalysa Dom 21 Ago 2011, 11:01
grazie, ho sempre dubbi quando guardo le foto in rete...ne trovo una quantità industriale che mi sembra somiglino ....per il fiore chissà quando avrò la fortuna di vederlo....
Beh, se ancora non l'hai rinvasato dall'acquisto, puoi farlo ora, in un vaso un po' più grande e con la composta giusta, e vedrai che la prossima primavera ti ricompenserà con dei bei fiori. Ha già fiorito in passato, perché si vedono le tracce di vecchie fioriture.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file