Registrato: 27/07/11 13:18 Età: 44 Messaggi: 31 Residenza: Reggio Calabria
Inviato: Gio 18 Ago 2011, 11:47 Oggetto: Senecio perennemente arrugginito
Pacalito Gio 18 Ago 2011, 11:47
Ciao a tutti, ho questo Senecio haworthii che è in perenne "arrugginimento" tolgo le foglie, ho messo rame e prodotti vari contro ruggine etc... ma niente... si seccano le foglie anche quelle nuove.
Registrato: 27/07/11 13:18 Età: 44 Messaggi: 31 Residenza: Reggio Calabria
Inviato: Ven 19 Ago 2011, 11:08 Oggetto:
Pacalito Ven 19 Ago 2011, 11:08
Beh, non credo sia scottatura, è esposta solo la mattina per un paio di ore al sole già da 3 mesi. Ho provato l'antifungo (rameico) il compo ortiva (Oidio, Peronospora, Alternariosi e Ruggini) oltre vabbé al confidor. La cosa strana è che la sto spennando a forza di togliere le foglie arrugginite e tra un poco non rimarrà niente.
... Ho provato l'antifungo (rameico) il compo ortiva (Oidio, Peronospora, Alternariosi e Ruggini) ...
Ok,escluse scottature..., puoi provare a cambiare il principio attivo.Invece dell'azoxystrobin (p.a dell'"ortiva") prova con il p.a tebuconazolo o propiconazolo,oltre al rameico che ha funzione preventiva.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file