Inviato: Sab 06 Ago 2011, 16:36 Oggetto: Opuntia che si affloscia
cazzillo Sab 06 Ago 2011, 16:36
Ciao, l'opuntia in foto cresce molto bene e sembra non aver problemi se non quello che non riesce a tenersi in piedi. La annaffio ogni due settimane e al momento dell'annaffiatura è completamente abbattuta da una parte, il giorno dopo l'annaffiatura si rialza ma due giorni dopo si abbatte dalla parte opposta. Purtroppo per questo motivo si sono già staccate molte parti e ho provato a metterle dei supporti.
se non sbaglio questo tipo d'opuntia in natura tende piu' a strisciare che a creare veri e propri cespugli eretti.Comunque io darei un po' piu' d'acqua.
CIAO
Grazie per le risposte, avevo più o meno immaginata che fosse un tipo di pianta che tenta ad appoggiarsi per fare nuove radici ed estendersi ma in vaso deve stare dritta!!!! Quindi proverò ad annaffiare ogni dieci giorni, può andar bene? Non vorrei farla marcire
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file