Inviato: Sab 30 Lug 2011, 11:34 Oggetto: sole, obra e rete ombreggiante...
Betta Sab 30 Lug 2011, 11:34
Buongiorno mie cari amici cactofili...finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a passare mezza giornata a controllare e sistemare le mie ciccie, ed ho notato che molte piantine sono leggermente ingiallite o arrossate dal troppo sole... all'ora io mi chiedo: c'è un minimo di ore di esposizione diretta al sole!? e poi ho provato a mettere della rete ombreggiante per alcuni gymno, dite che possa andare bene anche se non avranno mai sole diretto, ma solo sole filtrato!? la rete è di quelle verdi da giardino... spero che possiate darmi molte indicazioni, così da poter migliorare nella restante metà giornata, la sistemazione alle mie piantine...
Grazie grazie mille...
Registrato: 25/06/10 09:23 Età: 44 Messaggi: 261 Residenza: Roma
Inviato: Sab 30 Lug 2011, 11:56 Oggetto:
saviocom Sab 30 Lug 2011, 11:56
Ciao Betta,
dipende dalle piante. Io per esempio tengo tutte le Euphorbie dove il sole e filtrato per la maggior parte del tempo. Lo Stesso vale per tutte le "nude".
Tutte le altre tanto tanto sole, ma filtrato da una leggerissima rete.
Altre ancora "spinosissime" come gli echinocereus al sole diretto.
Aspetta cmq anche altri consigli, io coltivo quasi esclusivamente Astrophytum.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file