Inviato: Ven 15 Lug 2011, 11:31 Oggetto: Forum Tabula rasa
eleonorarossi Ven 15 Lug 2011, 11:31
Ieri pomeriggio, dopo mesi finalmente il forum si è animato, ai partecipanti del frullo ho chiesto il motivo di tante assenze, ho dovuto insistere molto perchè nessuno riusciva a darmi spiegazioni e alla fine ho capito che c'è stata un pò di baruffa. Premetto che non so chi l'ha provocata e neanche chi si è offeso e neanche a quanti abbia dato fastidio. Ciò che voglio sottolineare è che questo tipo di situazione a mio giudizio mi sembra assurdo, cosa centra il forum e la passione per le piante con i malintesi personali?
L'intelligenza umana dovrebbe soprassedere a queste ripicche personali e vedersi intorno, ci sono altri partecipanti al forum che non c'entrano nulla con le baruffe.
Se finisce il dialogo, la complicità e l'amicizia (anche se telematica) tra gli iscritti del forum, il forum stesso non ha più motivo di esistere.
Preciso inoltre che la mia non vuole essere una polemica, ma solo una constatazione e devo dirvi la verità, il forum come è oggi completamente una tabula rasa.............non mi piace più.
Mi scuso se sono stata prolissa, ma questo è il mio pensiero.
Registrato: 23/10/10 21:35 Età: 70 Messaggi: 884 Residenza: Torino
Inviato: Ven 15 Lug 2011, 13:40 Oggetto:
eve Ven 15 Lug 2011, 13:40
Concordo con Gianna, l'estate è un periodo di 'dormienza forumista'. Anch'io in questo periodo ho molto da fare e sono assente,
inoltre credo sia normale che qualche volta ci siano delle divergenze di opinioni. Sul resto non mi posso esprimere perchè non ne so niente.
Registrato: 30/05/09 13:11 Età: 65 Messaggi: 2084 Residenza: San Giuliano Terme (PI)
Inviato: Ven 15 Lug 2011, 13:41 Oggetto:
bruco6 Ven 15 Lug 2011, 13:41
baruffa?
Dove? Come? Quando??
Perché non me ne sono accorta?
Io ho le mie simpatie anche qui sul forum ma.... credo che abbia ragione gianna a dire che l'estate è più "sgarzolina"
Registrato: 04/08/10 15:30 Età: 54 Messaggi: 500 Residenza: Roma
Inviato: Ven 15 Lug 2011, 15:34 Oggetto:
luc71 Ven 15 Lug 2011, 15:34
Probabilmente è così, in estate ancora qualcuno riesce ad andare in vacanza (probabilmente ancora per poco...), ma comunque ci sono periodi in cui gli impegni rendono difficile dedicarsi alle proprie passioni, e mi ci metto io per primo. Così capita che molte cose non si riescono a seguire: forse in questi momenti di minore "affollamento" del forum, si accentuano alcune differenze tra i partecipanti, in termini di competenza e di conoscenza personale e questo forse può risultare in una minore attività generale.
Io frequento poco il forum e non per mancanza di interesse, anzi, ma una cosa è certa:
attraverso questi messaggi è facilissimo fraintendersi e far fiorire equivoci, ma tanto,....!
Un caro saluto a tutti e grazie per l'esistenza di questo forum!
Luc
Ciao Carmen, alcunii contrasti ci sono stati, ma ormai è già passato un bel po' di tempo.
Il forum è ancora attivo in fatto di messaggi, quello che è diminuito molto è l'attività sul frullatore, forse dovuto al fatto che per scambiarsi messaggi veloci molti si sono spostati su facebook.
Registrato: 11/02/10 18:20 Età: 66 Messaggi: 1101 Residenza: Jesolo VE
Inviato: Ven 15 Lug 2011, 17:32 Oggetto:
Sere59 Ven 15 Lug 2011, 17:32
bruco6 ha scritto:
baruffa?
Dove? Come? Quando??
Perché non me ne sono accorta?
Io ho le mie simpatie anche qui sul forum ma.... credo che abbia ragione gianna a dire che l'estate è più "sgarzolina"
Anch'io come Bruna,ma anche come Eve e Gianna ho pensato -"Tutti in vacanza i forumisti...beati loro!!!"
Inviato: Ven 15 Lug 2011, 17:48 Oggetto: Re: Forum Tabula rasa
marinaia 63 Ven 15 Lug 2011, 17:48
eleonorarossi ha scritto:
Ieri pomeriggio, dopo mesi finalmente il forum si è animato, ai partecipanti del frullo ho chiesto il motivo di tante assenze, ho dovuto insistere molto perchè nessuno riusciva a darmi spiegazioni e alla fine ho capito che c'è stata un pò di baruffa. Premetto che non so chi l'ha provocata e neanche chi si è offeso e neanche a quanti abbia dato fastidio. Ciò che voglio sottolineare è che questo tipo di situazione a mio giudizio mi sembra assurdo, cosa centra il forum e la passione per le piante con i malintesi personali?
L'intelligenza umana dovrebbe soprassedere a queste ripicche personali e vedersi intorno, ci sono altri partecipanti al forum che non c'entrano nulla con le baruffe.
Se finisce il dialogo, la complicità e l'amicizia (anche se telematica) tra gli iscritti del forum, il forum stesso non ha più motivo di esistere.
Preciso inoltre che la mia non vuole essere una polemica, ma solo una constatazione e devo dirvi la verità, il forum come è oggi completamente una tabula rasa.............non mi piace più.
Mi scuso se sono stata prolissa, ma questo è il mio pensiero.
Carmen...le baruffe passano per fortuna..capitano ovunque..ma la passione comune e i buoni rapporti...nò...quelli non scompaiono.....e se a volte è l'estate o a volte un periodaccio......poi passa....
Penso tu abbia capito... _________________ LA MARINAIA PATTY
Inviato: Ven 15 Lug 2011, 22:14 Oggetto: Re: Forum Tabula rasa
beppe58 Ven 15 Lug 2011, 22:14
eleonorarossi ha scritto:
...e alla fine ho capito che c'è stata un pò di baruffa....
Ciao Eleonora
Sul "frullatore" è impossibile moderare.. Se le son date di santa ragione ? Problemi tra gli interessati.. basta soprassedere..
su quanto postato mi sembra tutto nella norma...Altrettanto nella norma il fatto che nella bella stagione siamo tutti più impegnati con le piante piuttosto che con la tastiera.
Citazione:
...il forum come è oggi completamente una tabula rasa.............non mi piace più. .
Questo mi spiace Facciamo tutti(ma proprio tutti !! ) il possibile...
Ciauu
A mio modo di vedere oggi ci sono troppi forum che non sono altro
che uno il doppione dell'altro.... (per le piante grasse ne sarebbe più
che sufficiente 1)
Ma si sa a noi esseri umani piace sempre abbondare.....ma spesso + non è
= a meglio....
Registrato: 11/02/10 18:20 Età: 66 Messaggi: 1101 Residenza: Jesolo VE
Inviato: Sab 16 Lug 2011, 9:33 Oggetto:
Sere59 Sab 16 Lug 2011, 9:33
Davvero son successe tutte ste baruffe?? Allora è il caldo che da un pò alla testa....altro che vacanze!!!!
Però, a parte questo..., penso che, come in democrazia, più forum non diano fastidio. Siamo noi frequentatori che dobbiamo valutare su quale iscriverci, quale corrisponde di più alle nostre esigenze e comportarci di conseguenza, ascoltando i consigli degli altri, imparando sempre qualcosa di nuovo, senza avere la presunzione di essere i migliori...scoprendo magari che un' "amico virtuale" conosciuto su un sito di grasse su un altro si riveli appassionato come te di rose o di peperoncini...e l'amicizia raddoppia!!!
Mi pare normale che il forum abbia degli alti e bassi, come tutti noi, e come tutto del resto.
Io alterno periodi di non frequenza, a periodi di frequenza attiva e periodi di frequenza passiva. Faccio quel che mi va di fare, d'altronde non riesco a fare una cosa se non mi va.
E comunque in estate c'è sempre meno tempo da "perdere" al pc e si è più attivi fuori. Qualcuno avrà giardino, orto, si fa più sport, pesca, funghi, passeggiate, frescheggiare fuori con gli amici......ecc. Credo sia tutto normale.
X le baruffe non so nulla. Spero non sia successo nulla di grave.
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Baruffa = Zuffa con grida, strepiti, lite che genera grande confusione.
Direi che una baruffa può essere messa in atto in ufficio, a casa forse, al teatro, al cinema o in chissà quale altro posto. dubito che si possa abbarruffare al pc, semprechè non sia matti. Io non mi immagino certo a gridare al pc e generare confusione .
Ma poi, ditemi una cosa, in questo forum è previsto anche l'audio? Se è così compro il microfono anche perchè ogni tanto vorrei dire qualche barzelletta più di quante non ne scriva nei post .
Comunque se avete fatto discussione scritta e vi siete bisticciati per iscritto vi suggerisco una bellissima frase da inviare al tanto odiato nemico/amico. La frase è questa:
Scusa, lo so, perdonami, te l'ho già detto troppe volte, ma a furia di stancarti e stancarmi te lo ripeto ulteriormente e per il solo semplice motivo che hai sbagliato un'altra volta con me. Perdonati e ti assolverò.
Ho detto tutto e sentenziato arrivederci, pace e bene a tutta la fascia d'ascolto.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file