Inviato: Sab 23 Lug 2011, 23:16 Oggetto: sarà un fiore?
titta Sab 23 Lug 2011, 23:16
Echinopsis cv. Hakujo-maru
Adesso sembra piuttosto una qualche forma aliena.....

_________________ Dovremmo costruire monumenti ai momenti insignificanti delle nostre vite: la felicità è retta da questi maestosi pilastri di noia.( G. Picco)
Cristina
Semra che il poveretto sia stato danneggiato in qualche maniera e non sia riuscito a formarsi ed aprirsi regolarmente. Niente di grave, direi, la pianta mi pare sanissima...
Ciao, Titta, sì che è un fiore! Ed è raro vedere il fiore dell'haku-jo, è la seconda volta che lo vedo, nella sua forma, diciamo, 'non-normale'.
Di solito, quando e se fiorisce, l'haku-jo lo fa dalle costolature 'normali', un normale fiore di echinopsis, tutt0'al più con qualche petalo anomalo, come è successo col mio. Guarda, per confronto:
http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=15690&highlight=echinopsis+hakujo
Caspita! Allora sono stata veramente fortunata!
Cercando in giro nei forum ho visto quello di bigstar che è "non normale" come questo.
Ho letto anche che è normale che si spacchi: il mio ha due belle fessure ed ero un po' preoccupata...
Adesso si vede anche un altro bocciolo, lo terrò d'occhio!!!
_________________ Dovremmo costruire monumenti ai momenti insignificanti delle nostre vite: la felicità è retta da questi maestosi pilastri di noia.( G. Picco)
Cristina
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file