Inviato: Lun 18 Lug 2011, 22:04 Oggetto: vero o falso
maurovallisa Lun 18 Lug 2011, 22:04
ho trovato questq agave cartellinata A. angustifolia, assai diversa dalla angustifolia da me sempre viste. Sarà una varietà nuova o non sapevano che nome mettere sul cartellino.
Ciao e grazie.

gruppo di A. angustifolia marginata tipo normale  
la nuova angustifolia fa foglie anche completamente bianche e non penso sia una mutazione di solo questa pianta, dove l'ho presa ne avevano almeno altre 10
Infatti Gianna, il tipo di variegatura della seconda foto si chiama albo-marginata, cioè con le parti laterali bianche e il centro verde.
La medio-picta ha la colorazione verde ai lati, mentre la fascia centrale è bianca (alba) o gialla (aurea).
La 2° mi sembra più un Agave americana medio-picta forma alba come questa. vedi poi la pagina principale delle Agavi
Ciao
reginaldo
ciao reginaldo possiedo l'agave americana mediopicta e ti posso assicurare che non assomilia mininimamente alla pianta postatata sopra
_________________ che dio salvi le radici sempre
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file