Inviato: Mar 05 Lug 2011, 20:59 Oggetto: Vantaggi e svantaggi, areazione semine
flotti Mar 05 Lug 2011, 20:59
In questi giorni controllando lo stato di crescita della mia prima semina ho sempre il dubbio (anche partendo dal dato di fatto che sono già spuntate le prime spinette) se cominciare a forare la pellicola trasparente o il sacchetto o se aspettare ancora e lasciare che crescano ancora nel loro microambiente protetto.
Quindi la domanda che mi faccio e che chiedo a chi ha più esperienza quali siano i vantaggi o gli svantaggi nell'anticipo dell'arieggiamento o nel prolungamento della crescita protette dal sacchetto o dalla pellicola trasparente.
se sono spuntate le spinette io toglierei la pellicola, il vantaggio e' eliminare il rischio di muffe ,muschi o marciumi, tienile nebulizzate e vedrai che un po' d' aria gli fara' bene. Lo svantaggio potrebbe essere una crescita meno veloce ma forse piu' sana e robusta. ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file