intanto complimenti per la fioritura che è sempre un lieto evento.
perchè "strano per la maggior parte delle mammillarie"?
cosa vuol dire "sheldonii (sin.swinglei)"?
Strano nel senso come misura. Almeno 4 volte più grande di altri fiori di mammi. Certo, lo so che ce ne sono ancora di più grandi ma ritengo che per il genere è di "taglia forte". Non oso di sicuro sfidare la tua cultura di "mammilofaro" ma ho scritto specie sheldonii e sinonimo swinglei. Tutto qui.
Non ho scritto tutti i sinonimi o forse dovevo scrivere:
sinonimi: alamensis; guedelmanniana; guirocobensis; inae/iniae; marnierana; swinglei; swinglei var. diabloa.
Scherzo ma se ti va posso sfidarti all'ultimo Fero
Ciao
intanto, grazie per la risposta.
per quanto riguarda "strano", pensavo avessi colto qualche stranezza che è sempre importante sottolineare nelle caratteristiche macroscopiche di una pianta.
in merito al "sin" mi sarebbe piaciuto sapere cosa altri collezionisti intendono significare, visto che è usato spessissimo e a volte in maniera non chiara.
ammiro la tua passione per i ferocactus.
io purtroppo non ho conoscenze specifiche, anche se sono piante che mi piacciono moltissimo.
saliut
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file