Registrato: 06/04/07 19:04 Età: 44 Messaggi: 549 Residenza: Firenze
Inviato: Mer 06 Lug 2011, 18:43 Oggetto: coltivazione calla
gepi80 Mer 06 Lug 2011, 18:43
Salve a tutti.
avvolte ritornano eh?
Come va?
Mi servirebbero delle delucidazione sulla coltivazione delle calle a fiore giallo.
Le mie sono gia fiorite, le foglie si stanno ingiallendo..eccesso d acqua?io ho sempre innaffiato quando il terriccio era asciutto,Troppo sole?effettivamente ricevevano sole diretto per tutta la mattina fino alle 12.....con le innaffiature da come devo comportarmi??ho letto su internet che dopo la fioritura bisogna diminuire le innaffiature? è esatto?
Registrato: 11/02/10 18:20 Età: 65 Messaggi: 1101 Residenza: Jesolo VE
Inviato: Ven 08 Lug 2011, 18:29 Oggetto:
Sere59 Ven 08 Lug 2011, 18:29
Ciao!
Le mie ,anche se sono rosa e bordeaux penso valga lo stesso procedimento...,le tengo in un angolo semiombroso,mai sole diretto ma molta luce,le bagno ogni volta bagno il giardino,perciò spesso,e non appassiscono.Afine stagione estiva dirado le annaffiature finchè le foglie non seccano e d'inverno le tengo riparate in serra senza toglierle dal vaso.I fiori li lascio maturare e mi danno un sacco di semini che poi ripianto a primavera ed ho un sacco di mini calle....
_________________ "L'unica gioia al mondo è cominciare. E' bello vivere perchè vivere è cominciare, sempre, a ogni istante"
(Cesare Pavese)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file