Inviato: Ven 24 Giu 2011, 17:11 Oggetto: aiuto identificazione specie...
ale82 Ven 24 Giu 2011, 17:11
salve ragazzi , sono alessandra una nuova iscritta a questo bel forum,
mi stò dedicando alle "grasse" , con mio ragazzo ci siamo fatti una casa nel terreno del padee ci viviamo da circa 1 anno , anche sè i lavori nn sono completamente terminati. .. ma sono sempre in casa mia viviamo in periferia del paese , alla fine della strada , si può dire "in campagna!" intorno a casa abbiamo tanto terreno e le prime piante che ho piantato son proprio queste, e mi piaciono tantissimo... mi stò veramente ammalando o appassionando!???!!! solo che nn riesco proprio ad identificare le mie piante , sarà che nè esistono tantissime specie e le rassomiglio a tanti tipi ... per questo vi chiedo il vostro aiuto, pultroppo ho fatto le foto con il cellulare per questo la qualità e scarsa , ma questo fine settimana farò un bell book fotografico a tutte le mie piantine....
CIAO ALE

com è il nome di questa bella spinosa?  
ho chiuso per sìbaglio in messaggio senza mettere le altre foto che ho... scusate, ora le metto quì

aspetto le identificazioni, baci ale    
la mia Faucaria tigrina cresce, piano piano ma cresce, che bella pianta che è, <3  
ecco i miei miciotti nella foto di gruppo , anzì qu' c'è anche il mio ragazzo "intruso" e manca lultima gatta che abbiamo trovato e soccorso da circa 2 mesetti, era in pessime condizioni , causa morsi di cani.... ora sono i miei 10 amorosi, ragazzo compreso
la prima credo sia una mammillaria karwinsiana ssp. najapensis ma per confermartelo dovresti postere una foto un pochino più a fuoco! benvenuta comunque!
I campi "genere" e "specie", vanno compilati in modo esatto, non si possono inserire termini che non siano riferiti alla classificazione botanica e solamente piante succulente.
Quando si compilano questi campi, in altre sezioni, la foto va nella galleria cactofila, pertanto la pianta deve essere esattamente denominata e la foto deve essere ben fatta.
Nel campo "località" va riportato il luogo di origine naturale della specie (quando lo si conosca esattamente) e non il posto in cui si abita.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file