Inviato: Gio 19 Set 2013, 19:13 Oggetto: Cochemiea pondii
hikuli Gio 19 Set 2013, 19:13
ariivata ora ora e acquistata su ebay
cartellinata come Cochemiea pondii dovrebbe essere una ssp maritima
comunque la mia prima Cochemiea , non vedo l'ora di vedere i fiori
Vorrei chiarire come già fatto pochi giorni fa in un altro post, che Cochemiea è sottogenere di Mammillaria.
Non è sbagliato quindi parlare di Cochemiea pondii ssp. maritima (il numero di radiali ridotto fa pensare anche a me alla suddetta sottospecie), ma siccome in questo forum è stata adottata la classificazione di Hunt, se si volessero mandare queste fotografie in galleria, perchè si collochino adeguatamente, dovrebbero essere rinominate Mammillaria pondii ssp. maritima.
se si volessero mandare queste fotografie in galleria, perchè si collochino adeguatamente, dovrebbero essere rinominate Mammillaria pondii ssp. maritima.
ho evitato apposta di compilare i campi per non mandarla in galleria perche' secondo me non e' adeguata.
la foto e' scadente e non si vedono i fiori che sono la caratteristica piu' importante di questo sottogenere.
mi proponevo di postare una foto migliore quando fosse rifiorita e di compilare i campi adeguatamente in quell' occasione.
se pero' tu pensi che sia il caso di mandarla in galleria cosi' com' e' i campi li modifico al volo.
grazie per l'identificazione. _________________ Beppe
nessuna pianta , guardata ogni giorno , muore d' improvviso.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file