In fiore in questi giorni. Sarà un caso ma mi sembra che l'inverno freddo che hanno passato abbia contribuito in maniera positiva alla fioritura, l'anno scorso fece un solo fiore mentre quest'anno ha almeno 4 boccioli, questo lo avverto non solo per i fero ma anche per altri cactus.
A presto, Ale
Mi permetto di dare un consiglio.
Si notano le areole di colore nero e ciò capita a tutti e per quasi tutti i ferocactus. In effetti non è altro che il nettare solodificato delle ghiandole nettarifere dei fero.
Io per evitare che ciò accade adotto in primis l'accorgimento di far scorazzare le formiche sulle piante. Certo non tutti possono specie se si tengono le piante non in giardino. Quindi si deve far qualcosa dopo. Uso la pompa con un bel getto sottile di acqua e miro sulle areole. Come d'incanto la crosta va via e la pianta assume un altro aspetto. Un bianco splendente. Provare per credere.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file