Ho notato che sulla mia crassula ci sono dei puntini grigi, ieri mentre spostavo le piante ne ho per caso alzata una e sotto il sottovaso c'era una miriade di esserini grigio ciaro grandi pochi millimetri che si muovevano velocemente (saltano pure se li tocchi); hanno colonizato un bel po di piante sia succulente che non; ho provato a spruzzare una miscela di alcool e acqua sia sulle foglie che per terra (oltre al metodo cotton fioc imbevuto) ma come neanche, ora ho spostato le piante e nella zona interessata ho lavato con varechina. Rimane il problema che non so come debellarli. Mi consigliate qualche rimedio? non mi intendo neanche di insetticidi e asto punto sarei quasi propenso a comprarne uno...
Ps: ho una dracaena attaccata da cocciniglia (puntini bianchi) che nn se ne va con l'alcool..
Che siano "porcellini di terra", o l'altro che vive in materiale in decomposizione( mi sfugge il nome..)
non dovrebbero essere pericolosi per le piante. Una foto ?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file