Inviato: Dom 03 Lug 2011, 14:25 Oggetto: è il momento del giallo
maurovallisa Dom 03 Lug 2011, 14:25
è il momento del giallo opuntia primo fiore della sua vita Echinocereus e le Parodia (Notocactus) tutto in giallo

primo fiore in 10 anni rigorosamente giallo  
Echinocereus subinermis non sbaglia un anno rispetto ai suoi fratelli forse mi perdona piu errori  
Notocatus (Parodia) warasii con me dall'inizio della malattia anche lui non sbaglia un anno  
polloni staccati al N. warasii precedente e anche loro promettono bene  
Parodia (Notocatus) magnifica anche lei in preparazione  
e per finire Notocatus leninghausii anche lui inizio di fiori
allora mi sono gia trovato in una discussione id warasii e magnifica, uscirne non è facile.
Secondo me il N. warasii è di un verde molto piu brillante della Parodia magnifica, poi la P. magnifica pollona molto e alla base, mentre il N. warasii molto poco e verso l'apice, non ho mai visto polloni su N. warasii alla base. La P. magnifica ha peluria e spine sul bianco, anche se la mia tende al rossiccio, il N.warasii ha spine gialle. Secondo me viste assieme dal vivo non si confondono più e comunque vedrai che si aggiungeranno altri alla ricerca delle differenze, io ti ho detto quello che secondo me sono le piu evidenti.
Ciao spero di esserti stato utile, aspettiamo gli altri.
Inviato: Dom 03 Lug 2011, 22:07 Oggetto:
black dalya Dom 03 Lug 2011, 22:07
La Natura usa il Giallo più raramente
Di ogni altra Tinta -
Lo serba tutto per i Tramonti
Prodiga d'Azzurro
Consuma lo Scarlatto, come una Donna
Che il Giallo si permette
Solo di rado e con misura
Come le Parole di un Innamorato
Emily Dickinson
Fiori stupendi...
_________________ A volte il cuore piange e se lo fa è solo perchè c'è tanto amore dentro di se,
non riesce a fingere, solo liberando queste goccie di rugiada riuscirà a dissetare altri cuori aridi,
sperando forse un giorno in un nuovo germoglio.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file