Inviato: Mar 07 Giu 2011, 12:59 Oggetto: Quale luce
Finlay Mar 07 Giu 2011, 12:59
Salve a tutti,
devo installare nel mio ingresso di casa una di quelle luci a plafoniera che si attivano automaticamente quando viene buio ma che si illuminano solamente al passare di una persona. Il mio elettricista mi ha proposto di mettere la luce e poi a parte il sensore, ma mi domandavo se qualcuno di voi è a conoscenza di una soluzione all-in-one, cioè di una lampada che abbia già tutto: la corrente che arriva li dove dovrebbe essere posizionata la luce è a 220v.
Grazie
Le trovi in qualsiasi brico, prezzi intorno ai 15 euro...si riconoscono facimente perchè riportano l'indicazione 'con sensore crepuscolare', o simile.
L'unico inconveniente è che il sensore si trova nella lamapadina, per cui se questa è posta in zona più o meno oscurata (ad esempio dentro un portalampada con paralume) può essere complicatino farla accendere al momento giusto. Un sensore a parte lo puoi mettere in piena luce e ottenere facilmente un comportamento adeguato. Credo sia per questo che l'elettricista te lo ha consigliato.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file