ho notato che alcune piante, a periodi, sono meno ancorate del solito..cioè quasi ballano nel vaso...e dopo 1 settimana circa inziano a stare più ancorate per poi tornare salde nel giro di 10 giorni circa...come mai??
Sono più ancorate al suoo nel periodo di crescita e con le radici ben vegete. Nel periodo di riposo molte rladici muoiono per cui la pianta è più instabile.
Concordo. Nella mia ben poca esperienza ho osservato la stessa cosa. E anche un'altra: se una pianta è piuttosto stabile anche in fase di riposo, e poi in primavera riprende vigore in maniera notevole (magari preparandosi per la fioritura), può capitare che smuova un po' la composta e per i primi giorni appaia un po' ballerina, fino a stabilizzarsi con le prime innaffiature. Quest'anno mi è capitato con alcune piante, che dopo essere state bagnate hanno ripreso vigore e si sono gonfiate, smuovendo, per l'appunto, la composta.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file