La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Storia triste con finale a sorpresa
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
   Indice forum -> OT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Groucho
Amministratore


Registrato: 09/09/07 22:46
Età: 52
Messaggi: 5922
Residenza: Castelfiorentino

Inviato: Mar 11 Mar 2008, 23:45   Oggetto:
Groucho Mar 11 Mar 2008, 23:45
Rispondi citando

Caro Marco, meraviglioso il gesto che avete fatto e meravigliose le persone come voi.
Mi sono commosso della storia di flock e la speranza di lucky. Il fatto è che per ogni bella persona come voi che compie un bellissimo gesto, vi sono minimo due veri bastardi che compiono un gesto orribile e cattivo, e i conti non tornano mai. E così va avanti il tutto in questo mondo malato, in una guerra che mai nessuno vincerà. Ma possiamo sempre cercare di scegliere di fare la cosa giusta, perchè chi maltratta e abbandona animali sono sicuro che sa benissimo di non fare assolutamente la cosa giusta.

moni95 ha scritto:

mi chiedo perchè la gente abbandoni i cani per strada, forse se vedessero la tristezza nei loro occhi capirebbero la brutalità di questo gesto!

è che queste persone sono incapaci di vedere la tristezza perchè non riescono a vedere l'amore, e per loro tutto diventa indifferenza.

Marco, se mi permatti, un caro abbraccio.


_________________
"Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"

Thomas Gray
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lakota
Prof
Prof


Registrato: 24/07/07 22:47
Età: 71
Messaggi: 3218
Residenza: Castellanza (Va)

Inviato: Mer 12 Mar 2008, 23:21   Oggetto:
Lakota Mer 12 Mar 2008, 23:21
Rispondi citando

Lucky sta facendo progressi ogni giorno che passa.
Ora dorme in casa Very Happy e si sta abituando anche a me mentre di Luisa è diventato subito amico ce lo avevano descritto come un cane aggressivo ma al contrario è dolcissimo, diventerei anch'io aggressivo se dovessi vivere per 6 anni in una gabbia ora quando vede il guinzaglio capisce che deve venire a passeggio e scodinzola e salta questa sera ha cominciato ad abbaiare col suo vocione al cancello sta capendo che questa è casa sua e difende il suo territorio quando gli passo vicino non scappa più e mi guarda come per dire, ora posso quasi fidarmi e il suo sguardo cambia di giorno in giorno diventando più attento e curioso LOL
Si Groucho la battaglia non è mai vinta ma vale sempre la pena di combatterla, almeno per limitare i danni causati d quegli umani insensibili che come dici tu sono i veri bastardi che abbandonano e maltrattano gli
animali Arrabbiato

Un' abbraccio


_________________
Marco Twisted Evil
http://cactipedia.info/
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonietta
Amministratore


Registrato: 10/06/06 23:28
Età: 70
Messaggi: 8751
Residenza: Tolentino (MC)

Inviato: Mer 12 Mar 2008, 23:26   Oggetto:
Antonietta Mer 12 Mar 2008, 23:26
Rispondi citando

Ciao, Marco, sono molto contenta che Lucky già abbia fatto dei progressi e sia meno triste. L'affetto, che gli animali riconoscono per istinto, fa veramente miracoli. Ero sicura che già dopo pochi giorni nella tua casa avrebbe cominciato di nuovo a fidarsi degli umani.
Hai fatto veramente un'azione meritoria, hai tutta la mia stima. Sorriso


_________________
Antonietta
Top
Profilo Invia messaggio privato
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18377

Inviato: Gio 13 Mar 2008, 5:46   Oggetto:
cactus Gio 13 Mar 2008, 5:46
Rispondi citando

Strafelice di sentire queste notizie.

Ola

Top
Profilo Invia messaggio privato
Momy
Amministratore


Registrato: 02/01/07 02:33
Età: 49
Messaggi: 2827
Residenza: Trevi

Inviato: Gio 13 Mar 2008, 9:17   Oggetto:
Momy Gio 13 Mar 2008, 9:17
Rispondi citando

Guarda ho la pelle d'oca!!!

Siete persone veramente straordinarie e tramite la vostra esperienza noi possiamo imparare davvero molto.

Ci avrei scommesso tutto quello che vuoi che Lucky si sarebbe felicemente abituato alla nuova casa (sentendola anche sua) e ai nuovi "padroni"!!!

Non vedo l'ora di vedere una sua foto con lo sguardo più felice!

Con tanto affetto... BAU!!!


_________________
A Presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
fegele
Prof
Prof


Registrato: 01/10/07 14:00
Messaggi: 3259
Residenza: Milano

Inviato: Gio 13 Mar 2008, 9:23   Oggetto:
fegele Gio 13 Mar 2008, 9:23
Rispondi citando

wowwwwwwwwww marco !!
Sono felicissima !!
La storia che ci hai raccontato mi si è ficcata nel cervello e spesso penso a lucky Confused
Anche a me piacerebbe vedere una sua foto più sereno, così almeno cambio quella che mi si è archiviata, troppo triste.

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
-marco-
Prof
Prof


Registrato: 06/07/07 09:36
Messaggi: 4970
Residenza: Napoli

Inviato: Gio 13 Mar 2008, 9:28   Oggetto:
-marco- Gio 13 Mar 2008, 9:28
Rispondi citando

hai fatto davvero un gesto nobile e stupendo sei un grande..perchè non ci fai vedere qualche sua foto ora?sicuramente vedremo un cane finalmente sereno che sa cosa vuol dire la parola amore

Top
Profilo Invia messaggio privato
sunflower
Amministratore


Registrato: 01/03/08 16:51
Messaggi: 3466

Inviato: Gio 13 Mar 2008, 19:37   Oggetto:
sunflower Gio 13 Mar 2008, 19:37
Rispondi citando

ciao marco ho letto e riletto la tua triste storia
mi si è stretto il cuore.......forse in pochi riescono veramente a capire il dolore che si prova in quei momenti Triste Abbattuto
ma pensa che dopo un temporale risplende sempre il sole
lucky sarà già riuscito a farti sorridere anzi a farvi sorridere a te e luisa
e....in fondo al tuo cuore ci sarà sempre un angolo per il tuo fedele amico flock.
(viva i cani i migliori amici dell'uomo) Ciao Ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato
Lakota
Prof
Prof


Registrato: 24/07/07 22:47
Età: 71
Messaggi: 3218
Residenza: Castellanza (Va)

Inviato: Ven 14 Mar 2008, 21:31   Oggetto:
Lakota Ven 14 Mar 2008, 21:31
Rispondi citando

Grazie per le vostre belle parole, per me sono un'incoraggiamento notevole. E' lampante che Flock avrà sempre un posto nel mio cuore e che non sarà mai sostituito, l'adozione di Lucky che piano piano si farà voler bene come solo i cani randagi sanno fare, sta alleviando di molto il dolore per la perdita di Flock.Se non altro ora sto cercando di garantire una vita degna di questo nome ad un' altro cane fino a settimana scorsa sfortunato e quando lo guardo accucciato sulla coperta in casa mi commuovo e lo vorrei abbracciare, stringere e coccolarlo se non avesse ancora timori, retaggio di una vita vissuta in gabbia ma la pazienza e la reciproca comprensione ci aiuteranno a superare anche questo momento di attesa.
Alla fine riuscirò come facevo con Flock a rotolarmi con lui sul prato Sorriso


_________________
Marco Twisted Evil
http://cactipedia.info/
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
selvaggia
Partecipante
Partecipante


Registrato: 24/03/08 18:39
Età: 57
Messaggi: 253
Residenza: Modena

Inviato: Gio 05 Giu 2008, 19:45   Oggetto: con ritardo ma dal cuore
selvaggia Gio 05 Giu 2008, 19:45
Rispondi citando

ho letto questo post con grande commozione, per la perdita, per il vostro evidente senso di perdita di un amico .... alle volte il piu' sincero e incondizionato amico si abbia la fortuna di incontrare.
mi ha commosso il vostro amore semplice in un mondo cosi' complicato e mi ha commosso la naturalezza nel farvi scegliere di nuovo, nel farvi scegliere dall'"ultimo" dal cane che nessuno vuole.... e non dal cucciolo tanto piu' tenero ed accattivante.
sono certa che il cane che nessuno voleva sapra' ricompensarvi proprio perche' volevate solo dare amore.
non vi dico che siete speciali non avete bisogno che nessuno ve lo dica.
vi dico solo che e' un piacere sapere che ci siete.
monica


_________________
L'amicizia e l'amore sono le cose più importanti della vita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mokai
Amatore
Amatore


Registrato: 15/05/07 17:23
Messaggi: 672
Residenza: Genova

Inviato: Ven 06 Giu 2008, 10:10   Oggetto:
Mokai Ven 06 Giu 2008, 10:10
Rispondi citando

Mi ero persa questo topic e l'ho letto con gli occhi lucidi.
Sono veramente contenta che Lucky abbia trovato delle persone speciali e generose come voi e che voi abbiate trovato in lui un nuovo amico.

Citazione:
ce lo avevano descritto come un cane aggressivo ma al contrario è dolcissimo, diventerei anch'io aggressivo se dovessi vivere per 6 anni in una gabbia


Io penso che si contino veramente sulle dita di una mano i cani realmente aggressivi. È l'ambiente che li rende tali e chi li ha. Il mio ragazzo ha un Rottwailer cane descritto come aggressivo e via dicendo, e invece è un cane tranquillo, pacioccone ed equilibrato. Questo perché è sempre vissuto in un ambiente sereno e ricco d'amore, non è mai stato aizzato contro altri animali o persone.
Ho invece conosciuto barboncini isterici trattati come pelouche che francamente mi fanno molta più paura! Very Happy Very Happy


_________________
Se avrai un giardino e una biblioteca, non ti mancherà nulla.
Cicerone
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lakota
Prof
Prof


Registrato: 24/07/07 22:47
Età: 71
Messaggi: 3218
Residenza: Castellanza (Va)

Inviato: Ven 06 Giu 2008, 12:11   Oggetto:
Lakota Ven 06 Giu 2008, 12:11
Rispondi citando

Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo e oggi sto preparando per la partenza di domani mattina, si va in Corsica LOL
Ringrazio tutte /i per le belle parole che aavete detto e sono convinto che i cani feroci sono tali perchè lo sono il loro proprietari.
Lucky è diventato un grande amico all'inizio aveva un po di diffidenza di me ma ora si fa abbracciare e rotolare e vuole essere ricorso per giocare, è tornato cucciolo ora lo abbiamo fatto lavare e tosare ed è diventato pure superbo LOL
Purtoppo non potrò questa vola portarlo con noi per questioni di passaporti e vaccinazioni, starà a casa con Claudio mio figlio
Ma a Settembre sarà a posto con documenti e vaccinazioni e verrà con noi quando torneremo in corsica
Eccovi ora il cane feroce
Lo avete visto appena arrivato, triste e spaventato, guardatelo ora se non è un'amore
Luchy ancora sporco e peloso

Tosato e lavato



Sul lettone in cerca di coccole


Un caro saluto


_________________
Marco Twisted Evil
http://cactipedia.info/
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
-marco-
Prof
Prof


Registrato: 06/07/07 09:36
Messaggi: 4970
Residenza: Napoli

Inviato: Ven 06 Giu 2008, 12:25   Oggetto:
-marco- Ven 06 Giu 2008, 12:25
Rispondi citando

che bello marco complimenti...ha di nuovo la gioia negli occhi...avete fatto una cosa stupenda, una grossa coccola anche da parte mia

Top
Profilo Invia messaggio privato
beppe58
Amministratore


Registrato: 02/01/06 22:07
Età: 65
Messaggi: 8477
Residenza: Cuneo

Inviato: Ven 06 Giu 2008, 12:49   Oggetto:
beppe58 Ven 06 Giu 2008, 12:49
Rispondi citando

Ciao Marco Inchino profonda e sincera ammirazione !! Ho letto anche i tuoi interventi sul nucleare Inchino Buone vacanze Yuppi A presto...

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fegele
Prof
Prof


Registrato: 01/10/07 14:00
Messaggi: 3259
Residenza: Milano

Inviato: Ven 06 Giu 2008, 13:04   Oggetto:
fegele Ven 06 Giu 2008, 13:04
Rispondi citando

E' bellissimo, marco !!!
Yeah!! sono contenta per lui

Buone vacanze Sorriso

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> OT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it