Inviato: Gio 02 Giu 2011, 18:39 Oggetto: Altre piante
mission1969 Gio 02 Giu 2011, 18:39
Grazie ragazzi. Con il vostro aiuto ho trovato numerose piantine, altre da numerosissime navigazioni. Tra un pochino spero di mettere le immagini delle mie piante sul web. Vi ringrazio di nuovo. Ciao.
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 77 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Gio 02 Giu 2011, 21:16 Oggetto:
ange Gio 02 Giu 2011, 21:16
la 1 Rebutia forse fiebrigii.
5 Mammillaria, credo compressa.
6 Mammillaria gracilis.
7 Mammillaria ssp.gracilis cv. arizona snow cap.
Il terriccio mi sembra poco idoneo, un po' troppo torboso.
Ciao.
_________________ Enzo.
" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
Ciao. Non so..mi sono anche io chiesto sempre se sia l'ideale comunque e un terriccio penso di qualita della compo. Debbo dire che ormai da tre anni lo uso con buoni risultati ( non per tutte le piante). Piuttosto credo che dovrei mettere degli inerti soprattutto sopra.
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 77 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Gio 02 Giu 2011, 22:46 Oggetto:
ange Gio 02 Giu 2011, 22:46
Eh si, dovresti aggiungere inerti, come lapillo e pomice al terreno e metterne uno strato sulla superfice per evitare marciumi al colletto delle piante.
Per le Rebutie io mischio un po' di terriccio per acidofile con molti inerti, credo comunque che anche quello della compo vada bene, ciao.
_________________ Enzo.
" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
8. Sempervivum tectorum
9. mi sembra Neoraimondia herzogiana, ma controlla
10. Isolatocereus dumortierii
(5. io direi Mammillaria magnimamma, ma, ma..)
Ciaociao
_________________ Lascia dunque che si affannino invano e sudino sempre coloro che lottano sull'angusto sentiero dell'ambizione, perchè sanno per bocca d'altri e dirigono il loro desiderio ascoltando la fama piuttosto che il loro sentire (Lucrezio)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file