Inviato: Ven 03 Giu 2011, 23:09 Oggetto: Conferme e identificazioni
Salamanca Ven 03 Giu 2011, 23:09
Si aggiungono 4 suculente alla colezzione. E tutto il pomeriggio a rompere pietre vulcaniche, rivanzare e aggiustare le altre piante del terrazzo. Belín che giornata! Sarei grato anche se mi poteste aiutare sul coltivo, sopratutto se hanno bisogno di sole diretto, mezz'ombra o solo ombra. Grazie

1) Potrebbe essere una Hawortia papillosa?  
2) Questa non ne ho la minima idea (???)  
2)  
3) Potrebbe essere Echeveria affinis o aeonium?  
4) ???
_________________ "sciuscia e sciurbi nu se po"
Marco
Ciao Salamanca, avrei dei suggerimenti, posto una foto in cui
-in primo piano, sono due Haworthia caespitosa, così identificate a Londra, Kew Gardens;sembrano somigliare alle tue?
-in secondo piano c'è la mia Haworthia papillosa, che conferma la tua;
-dietro credo siano cymbiformis.
-la 4 mi sembra Sempervivum arachnoideum.
Hasta la victoria, siempre

_________________ Lascia dunque che si affannino invano e sudino sempre coloro che lottano sull'angusto sentiero dell'ambizione, perchè sanno per bocca d'altri e dirigono il loro desiderio ascoltando la fama piuttosto che il loro sentire (Lucrezio)
Ciao Angelafree, Haworthia confirmata, grazie, per la 4 credo anch'io, mentre per la H. caespitosa ho ancora qualche dubbio... non sono tanto sicuro come le altre due. Grazie per il grande aiuto. Adios
_________________ "sciuscia e sciurbi nu se po"
Marco
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file