Inviato: Dom 26 Giu 2011, 8:48 Oggetto: composta per semina
tommaso76 Dom 26 Giu 2011, 8:48
Mi consigliate la composta piu' idonea per seminare Astrophythum? Io ho una normale composta 1/3 pomice 1/3 lapillo 1/3 torba ma potrei aggiungere sabbia calcarea o akadama o zeolite ? Voi che dite? Aspetto una vostra risposta per seminare. Ciao
Io ho usato 1/3 terriccio per cactacee e 2/3 sabbia calcarea con granulometria piccola (vedi sito AIAS triveneto).
Ho provato anche solo inerti, e solo akadama, ma poi bisogna ripicchettare presto, o fertilizzare, credo, perchè così non ho avuto grandi risultati
( ma può anche essere che come seminatrice sono un po' scarsa )
_________________ Dovremmo costruire monumenti ai momenti insignificanti delle nostre vite: la felicità è retta da questi maestosi pilastri di noia.( G. Picco)
Cristina
Io usa la composta per cactacee e quest'anno ho messo sopra uno strato di circa 5/6 mm di zeolite piccola, con la quale ho pure ricoperto leggermente i semi. Le plantule sono nate bene e non si sono formate alghe.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file