Registrato: 11/02/10 18:20 Età: 66 Messaggi: 1101 Residenza: Jesolo VE
Inviato: Sab 14 Mag 2011, 19:52 Oggetto: Aiuto per ID...
Sere59 Sab 14 Mag 2011, 19:52
Ringrazio sin d'ora chi riesce a darmi una mano....

Questa l'ho "salvata" dalla COOP e pensavo fosse un Echinopsis...  
ora invece sta emettendo dei boccioli che niente hanno a che fare con l'Echinopsis....sapreste dirmi cos'è?  
E questa che Mammillaria sarà?  
E questo splendore (almeno per me...)? Lobivia...  
L a stessa pianta in boccio...
Potrei sbagliare ma il colore e il tipo di bocci mi fa pensare ad un acanthocalycium, che tuttavia ,per quanto so, non è una pianta che pollona; quindi se quelli accanto sono polloni l'ipotesi si... azzera
la seconda direi matudae
per la terza non so ma ti faccio i miei complimenti mai visti tanti bocci su una sola pianta e quanto ai fiori
Inviato: Sab 14 Mag 2011, 20:42 Oggetto:
Sere59 Sab 14 Mag 2011, 20:42
Grazie Ilga!! Magari quando fiorisce il "supposto" Acanthocalycium metto una foto...
La Lobivia l'ho comprata con tutti quei bocci...ora che è sfiorita l'ho rinvasata..
ciao sere dato che so che ti piacciono le echinopsis hai provato a prenderlo alla cieca come faccio io sperando in un colpo di c..o per il colore buona fortuna
Inviato: Dom 15 Mag 2011, 16:25 Oggetto:
Sere59 Dom 15 Mag 2011, 16:25
Hai proprio ragione!!! E' che l'esclusiva della botta di c..o ce l'ha qualcunaltro....
Da quando bazzico il forum mi dico sempre di non comprare più a scatola chiusa...ma ci casco sempre!!! Per la Lobivia.ibrida o cinnabarina che sia...,non mi è andata poi così male..speriamo pure per l'altra...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file