Inviato: Ven 20 Mag 2011, 21:11 Oggetto: consiglio...
annalysa Ven 20 Mag 2011, 21:11
ho questa pianta da circa 3/4 anni e non ha mai fiorito, quest'anno ha deciso di pollonare e ne ha fatti un bel po'. Mi chiedevo: devo staccarli? Oppure lasciarla così com'è? E nel caso la lasciassi così dovrei metterla in un vaso un po' più grande? ...e ultimo ma importante...avrò la gioia di vederla fiorire?
togli i polloni e sistemali altrove. farai altre piante mentre la mamma di sicuro crescerà molto di più. Senza polloni fiorisce più copiosamente.
il procedimento dovrebbe essere: gli stacco delicatamente e li metto a radicare su pomice? non l'ho mai fatto ed ho paura di perderli...
Gli echinopsis furono le mie prime piante ad essere coltivate. Tutti i polloni che staccavo mettevano radici e per di più in composte da brivido. Sono piante robuste ed adattabili. Non preoccuparti che non li perdi.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file