io inverno le tengo in serra (li non so come siano le temperaure ma qua fuori posso solo tenere qualche Notocactus, Echinopsis o l'Opuntia compressa) e in estate le tengo fuori a sud-ovest e a ovest. Ti consiglio vasi singoli e piccoli, no sproporzionati, in base alla grandezza della pianta, se poi vuoi anche allo stesso tempo risparmiare spazio i migliori sono i vasi quadrati vedi http://img.kijiji.it/31/dd/31dda45fe9c0f611158a0aa301c99273_big.jpg
okk, grazie, ma le piante le interri in giardino o le tieni in vaso? siccome una pianta che ho interrata mi sembra un opuntia compressa, dopo quanti anni ha fiorito la tua? perchè quella che ho non ha ancora fiorito..
neanche la mia ha fiorito, è in terra senza vaso tiene anche gelo e -25 per cui l'inverno lo passa senza protezioni.. tutte le altre sempre senza vaso ma con un pò di telo a protezione in inverno
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file