Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 47 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
Inviato: Ven 06 Mag 2011, 19:35 Oggetto: Talee di Euphorbia enterophora: come comportarsi ???
overshot Ven 06 Mag 2011, 19:35
In un post precedente avevo mostrato un mio nuovo acquisto, questo:
Quando un paio di settimane fa ho svasato la pianta mi sono accorto che 3 germogli su 4 non avevano proprio radici e anzi, stavano cominciando a seccare dal basso. A questo punto ho deciso di tagliare le parti secche, far asciugare per una settimana e mettere le 3 talee a radicare..
Non sono un novellino per quanto riguarda il taleaggio però con questo genere ho sempre avuto qualche difficoltà di coltivazione e quindi chiedo un consiglio a chi conosce un pò di più proprio le Euphorbie:
Negli ultimi giorni le talee si sono un pochino raggrinzite, è normale ??? Il terriccio in cui le ho messe a radicare è asciutto devo bagnarlo un pò ??? Oppure devo nebulizzare le talee ???
(Le talee sono in casa in posto molto luminoso con un discreto ricambio d'aria)
Le 3 talee sono queste in primo piano..Mentre dietro c'è il vaso in cui è rimasta solo la talea con le radici..
Ciao Overshot,mantieni il terriccio leggermente umido,niente sole diretto.Se l'ambiete è molto secco nebulizzale oppure le copri con una busta trasparente,ovviamente senza sigillare,al solo fine di limitare la disidratazione.E' specie del Madagascar e non disdegna un po di più acqua...Di norma radica senza fare la difficile.... Ciauu
Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 47 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
Inviato: Sab 07 Mag 2011, 8:43 Oggetto:
overshot Sab 07 Mag 2011, 8:43
Grazie beppe..
Ok allora le lascio dove sono (non c'è sole diretto), mantengo il terriccio leggermente umido e magari ogni tanto do una nebulizzatina generale..
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file